Gaza, l'Italia invia 15 tonnellate di aiuti umanitari

Video Un C-130J dell'Aeronautica militare italiana è partito oggi da Pisa con 15 tonnellate di aiuti umanitari per la popolazione della Striscia di Gaza. Gli aiuti sono stati raccolti dalla Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia. "L'Italia sta facendo e continuerà a fare tutto il possibile per alleviare le sofferenze della popolazione civile di Gaza", ha detto il ministro della Difesa Crosetto. L'aereo farà scalo a Larnaca a Cipro, dove poi tutti gli aiuti saranno trasportati a Gaza.

Lanciata Axiom-3, il pilota è l’astronauta italiano Walter Villadei

Video E’ partita la missione  Ax-3, rende noto l'azienda Axiom che organizza la missione, sulla quale vola l'italiano Walter Villadei, colonnello dell'Aeronautica Militare Italiana, che a bordo ha il ruolo di pilota. Sbato l’ attracco con la Stazione Spaziale Internazionale, a circa 400 chilometri dal nostro pianeta. Il volo si svolge in regime automatico, ma in caso di necessità sarà Villadei a prenderne i comandi, poiché l’astronauta italiano, oltre che ingegnere di bordo è anche pilota del veicolo spaziale battezzato “Freedom”, in onore del pioniere spaziale (e lunare) Al Shepard.

Senza Titolo

I top gun italiani intervenuti in volo per scortare gli aerei russi fuori dallo spazio Nato e smorzare l'ennesimo momento di tensione al confine in Polonia. A reagire senza conseguenze contro quella che avrebbe potuto essere una provocazione sono stati giovedì scorso (ma l'episodio è stato reso noto

I top gun italiani intervenuti in volo per scortare gli aerei russi fuori dallo spazio Nato e smorzare l'ennesimo momento di tensione al confine in Polonia. A reagire senza conseguenze contro quella che avrebbe potuto essere una provocazione sono stati giovedì scorso (ma l'episodio è stato reso noto

Senza Titolo

paviaDue "pavesi" si sono incontrati di nuovo ieri a Gibuti, nel Corno d'Africa. La deputata di Fratelli d'Italia, Paola Chiesa (capogruppo in Commissione Difesa) si è recata in missione a Gibuti dove ha incontrato il Comandante della missione "MIADIT Somalia 18", il Colonnello Luciano Calabrò, ex C

Due caccia nel cielo di Milano: il video del sorvolo a bassa quota

Video Si sono sentiti, prima che visti, i due caccia dell’Aeronautica Militare italiana che questa mattina fra le 10 e le 11 hanno sorvolato i cieli di Milano. In tantissimi hanno pubblicato sui social video e foto dello show, come questo video condiviso su Instragram da Alessandro Miraglia, che ha ripreso dalla finestra il momento in cui i due caccia Tornado passano vicinissimi a casa sua. Dopo la paura in un primo momento per il sorvolo rumoroso e a bassa quota, la questura ha rassicurato i cittadini che era soltanto una prova in vista di un’esibizione. Si è trattato, infatti, di un’esercitazione per la Stramilano: domenica 19 in occasione del 50esimo compleanno della manifestazione sportiva, ma anche per festeggiare la Festa del papà e i 100 anni dell'Aeronautica Militare italiana si terrà un'esibizione speciale.