Borse in picchiata nell’anno della guerra: Wall Street precipita ai livelli del 2008, l’era di Lehman Brothers
I listini americani soffrono per la politica monetaria restrittiva adottata dalle banche centrali
fabrizio goriaI listini americani soffrono per la politica monetaria restrittiva adottata dalle banche centrali
fabrizio goriaIl ministro della Salute: «Finora siamo tranquilli». Ma per Capodanno consiglia le mascherine «se si è in molti»
Sul posto una nebbia fittissima, il marito è rimasto incastrato nel veicolo mentre la moglie è stata sbalzata fuori dall’auto
Le forze dell’ordine hanno diramato i numeri di un anno di attività: in aumento nel Paese rapine e furti
Francesco GrignettiVideo Dal 1 gennaio niente più sconto governativo sulle accise dei carburanti: in tanti stanno facendo rifornimento in queste ore per approfittare dell'ultima possibilità. Da marzo a novembre la misura è costata alle casse dello Stato 7,3 miliardi, ne hanno beneficiato tutti i cittadini che si spostano in auto a prescindere dal reddito. Video Anna Ghezzi
Foto Una trentina di persone tra attivisti di Fridays for future, Ultima generazione, Pavia sostenibile, Udu, Giovani Comunisti, e Unione popolare si sono dati appuntamento in una piazza vestita per le feste per manifestare la propria solidarietà a Simone Ficicchia, l'attivista di Ultima Generazione per il quale il questore di Pavia ha chiesto la sorveglianza speciale, una misura prevista dal codice delle leggi antimafia, e l'obbligo di dimora per un anno. Ficicchia, già rappresentante della consulta degli Studenti, con il movimento ambientalista ha partecipato ad alcune azioni plateali e non violente come il sit in al ponte Coperto e l'imbrattamento simbolico del Teatro della Scala per chiedere azioni politiche che permettano di rallentare la crisi climatica che andrà a colpire i giovani di oggi. «Ci vogliono colpire perché siamo scomodi» dice Bjork Ruggeri, 20 anni, attivista di Ultima generazione Pavia. «Se questa misura diverrà operativa - dice Pietro losio di fridays for future - sarà la prima volta in Italia che un attivista per il clima rischia la sorveglianza speciale, un fatto eclatante: lo stato non ascolta la nostra lotta che è anche generazionale».
Video i clienti in coda fuori dai negozi prima dell'alba, spintoni, ressa, tuffi a capofitto verso gli scaffali, folle di ragazzi, ma anche adulti e qualche agguerrito nonno, per accaparrarsi la bevanda energetica Prime Hydration promossa da due YouTuber . Presi d’assalto i supermercati Aldi che vendevano le bottigliette a poco più di due euro ( £ 1,99) con la bevanda lanciata dagli influencer dei social KSI e Logan Paul . LA febbre si è creata per via della consueta vendita limitata” come già avviene per molti bene consumati da adolescenti che si sobbarcano lunghe file instrada o online per comprare e magari rivendere. Olajide "KSI" Olatunji e Logan Paul hanno ciascuno milioni di follower su YouTube, e la coppia si è già affrontata sul ring. La particolarità della bevanda è che è “energy” ma non contiene caffeina, dunque non ha restrizioni per i minori di 16 anni.
I due sarebbero entrati insieme nel parcheggio sotterraneo dopo essersi conosciuti in un bar. L’intervento degli agenti dopo la segnalazione di un condomino
Video La stilista Vivienne Westwood è morta oggi a Londra all'età di 81 anni, dopo una lunga malattia. Icona dello stile punk, ha speso la sua vita anche per la difesa dell'ambiente scagliandosi spesso contro la politica e i potenti. "La parola economia significa gestione domestica. La Terra è la nostra casa, quindi su scala globale economia significa sostenibilità. Noi non ce l'abbiamo, non abbiamo futuro", diceva in un video in cui declamava una "lettera alla Terra" in occasione della Cop26 dello scorso anno. "Chiediamo la collaborazione dei governi. Salvate le nostre anime", si concludeva il suo appello
L’ex numero uno della Casa Bianca: «Quelle cifre dimostrano la mia capacità di utilizzare ammortamento e deduzioni fiscali come incentivo per la creazione di migliaia di posti di lavoro. Però la Corte Suprema non avrebbe mai dovuto approvare la pubblicazione»