Video Circa un migliaio di tifosi del Napoli si sono ritrovati questa sera in Piazza del Duomo a Milano al termine dell’ultima partita di campionato, vinta dai partenopei per 2-0 sul Cagliari allo stadio Maradona, per festeggiare la conquista dello Scudetto da parte della squadra azzurra. La facciata della cattedrale ha fatto da cornice a cori, slogan, fumogeni, fuochi d’artificio e bandiere che hanno trasformato il centro della città in un’esplosione di entusiasmo e orgoglio partenopeo. Il raduno, spontaneo, per una vittoria profondamente sentita dalla comunità napoletana residente a Milano e dai molti turisti campani presenti in città
Video Fuochi d'artificio dal Vomero ai Camaldoli e poi nelcentro storico. Napoli festeggia il quarto scudetto dopo il successo sul Cagliari che ha portato gli azzurri alla vittoria del campionato. Sono iniziati i caroselli: balli e abbracci per strada, clacson ed è iniziato il percorso verso piazza Garibaldi, dove è prevista la presenza di migliaia di tifosi, a poche centinaia di metri da piazza Mercato, dove è collocato uno dei tre maxischermi allestiti per l'ultima di campionato.
L’agenzia statunitense: decisione che riflette il miglioramento del quadro fiscale, la stabilità politica e la resilienza dell’economia. Il ministro Giorgetti: “Frutto di un lavoro serio e silenzioso”
Video Fuochi d’artificio, boati di gioia e festa senza freni in tutta la città, dallo stadio Maradona ai quartieri Spagnoli passando per piazza del Plebiscito. Al secondo gol di Lukako, Napoli si accende e prepara a diventare campione d’Italia.
Il quinto round di colloqui sul nucleare tra Iran e Stati Uniti, che si è svolto a Roma, si è concluso dopo tre ore «con alcuni progressi ma non conclusivi». Ottimismo sì, ma relativo. A tirare le somme, ancora parziali, è il ministro degli Esteri dell’Oman, Badr Al-Busaidi, su X. «Ci auguriamo d...
Video Al gol di Lukaku, si scatena la tifoseria radunata al largo Maradona. Da "La Botega del D10S partono le note di "Bella Ciao"
Video Romelu Lukaku segna un gol strepitoso, il Napoli va in vantaggio per due reti a zero col Cagliari.Piazza Plebiscito rende onore al suo attaccante azzurro.
Video Il boato del Maradona al gol di Scott McTominay, minuto 41 di Napoli-Cagliari. Cori e fumogeni in curva, migliaia di persone saltano e fanno festa
Domani la prima udienza col personale vaticano
Video Un corteo nato pacificamente, per la ricerca di quelle verità che ancora mancano, soprattutto per i familiari delle vittime di mafia, ma contro la "retorica delle passerelle", è finito tra le proteste. La commemorazione del 23 maggio quest’anno è finita tra le polemiche, alle urle di "Vergogna" e "Giù le mani da Falcone". Come da tradizione alle 17.58, orario della strage, davanti all’abitazione di Giovanni Falcone era in programma un momento di raccoglimento a cui il corteo, era previsto che partecipasse. Ma è stato anticipato di una decina di minuti: in questo modo il corteo di protesta contro il governo, organizzato dagli studenti e dalla Cgil, è arrivato quando la cerimonia era ormai finita.