Napoli campione d'Italia: si festeggia anche in piazza Duomo a Milano

Video Circa un migliaio di tifosi del Napoli si sono ritrovati questa sera in Piazza del Duomo a Milano al termine dell’ultima partita di campionato, vinta dai partenopei per 2-0 sul Cagliari allo stadio Maradona, per festeggiare la conquista dello Scudetto da parte della squadra azzurra. La facciata della cattedrale ha fatto da cornice a cori, slogan, fumogeni, fuochi d’artificio e bandiere che hanno trasformato il centro della città in un’esplosione di entusiasmo e orgoglio partenopeo. Il raduno, spontaneo, per una vittoria profondamente sentita dalla comunità napoletana residente a Milano e dai molti turisti campani presenti in città

Napoli dà spettacolo: tutta la città è un'immensa festa per il quarto scudetto

Video Fuochi d'artificio dal Vomero ai Camaldoli e poi nelcentro storico. Napoli festeggia il quarto scudetto dopo il successo sul Cagliari che ha portato gli azzurri alla vittoria del campionato. Sono iniziati i caroselli: balli e abbracci per strada, clacson ed è iniziato il percorso verso piazza Garibaldi, dove è prevista la presenza di migliaia di tifosi, a poche centinaia di metri da piazza Mercato, dove è collocato uno dei tre maxischermi allestiti per l'ultima di campionato.

Strage di Capaci, il corteo. La rabbia dei manifestanti: "Ci hanno escluso, non vogliono la verità"

Video Un corteo nato pacificamente, per la ricerca di quelle verità che ancora mancano, soprattutto per i familiari delle vittime di mafia, ma contro la "retorica delle passerelle", è finito tra le proteste. La commemorazione del 23 maggio quest’anno è finita tra le polemiche, alle urle di "Vergogna" e "Giù le mani da Falcone". Come da tradizione alle 17.58, orario della strage, davanti all’abitazione di Giovanni Falcone era in programma un momento di raccoglimento a cui il corteo, era previsto che partecipasse. Ma è stato anticipato di una decina di minuti: in questo modo il corteo di protesta contro il governo, organizzato dagli studenti e dalla Cgil, è arrivato quando la cerimonia era ormai finita.