Pavia, nella nuova stagione del teatro Fraschini Pooh, Bennato e 883 in musical. Da Londra i giocolieri di Gandini

Video Il direttore Francesco Nardelli snocciola le novità della stagione 2024-25 del Fraschini mostrando il segno tre: «La prima: una serie di tre musical, con canzoni italiane; la seconda, le lezioni di storia con Laterza, 5 appuntamenti con l’evento più atteso, l’intervento di Alessandro Barbero che parlerà di Carlo Magno. Terzo. Infine: la “Quattro cavalieri Card” in vendita a 50 euro che garantirà a tutti i possessori lo sconto del 25% sui biglietti (musical esclusi)». Come già annunciato mercoledì dalla Provincia pavese ad aprire i tre musical sarà l’altro 883, Mauro Repetto co-fondatore del gruppo con Max Pezzali e suo compagno di avventure per i primi due album. Poi i Pooh e Bennato in musical. Da Londra i giocolieri di Gandini mentre per la prosa ci saranno il “mostro sacro” Gabriele Lavia, poi Silvio Orlando e Cristicchi Neri Marcorè racconta De Andrè, Sergio Rubini il dottor Jekyll di Stevenson. Video Garbi

Max Pezzali in gita a Pavia per presentare Discoteche abbandonate, nuovo singolo 2024

Foto Ha caricato i giornalisti arrivati a MIlano per la conferenza stampa e li ha portati in pullman a Pavia, per un tour tra le discoteche abbandonate - due, Docking e Celebrità - in centro a Pavia che hanno segnalto la sua identità in molti modi, più volte protagoniste di canzoni di successo. Max Pezzali si è fatto cicerone e ha accompagnato il gruppo in giro per la città. Ecco alcuni scatti

Max Pezzali porta tutti a Pavia per la presentazione di Discoteche abbandonate

Video Un po' professore, un po' guida turistica, Max Pezzali ha portato tutti in gita con il pullman da Milano a Pavia per un tour delle 'Discoteche abbandonate', titolo del nuovo singolo che uscirà il 15 aprile in radio e su youtube, ma non sulle piattaforme, come si usava una volta. Perché l'inedito è proprio un omaggio a quei luoghi protagonisti della vita notturna degli anni 80-90 e 2000, che "hanno avuto - sottolinea Pezzali - meriti culturali pazzeschi e non sono riusciti a reggere l'impatto con la modernità". Club che Max ha riscoperto grazie al libro foto 'Disco mute' e che omaggia con un pezzo scritto con Jacopo Ettorre e Michele Canova, che ne ha curato anche la produzione. Il pezzo è accompagnato da un video con testimonianze dei dj più famosi ed è dedicato a Claudio Coccoluto. L'ARTICOLO Video Garbi

Renga e Nek a Sanremo 2024 con “Pazzo di te”

Tra i cantanti che si esibiranno all’Ariston c’ ancora una volta il fieramente sassolese Nek (Filippo Neviani) con il suo (ormai) compagno di ventura Francesco Renga, nato a Udine ma considerato bresciano ad honorem. Rodati da anni di collaborazioni i due portano in gara Pazzo di te, brano che ...

luca dondoni