Oltre 400 brioches consegnate domenica dai baristi, concorrenti ma solidali nella protesta, Maurizio Bertaia e Fabio Vitali. Hanno girato con un motocarro e il megafono. Con la zona rossa possiamo fare asporto, ma nessuno può venire da noi. Abbiamo portato noi i dolci a casa, una protesta pacific
robbioGestiscono due bar-bistro concorrenti a Robbio. Ma la crisi della pandemia li ha uniti ancora di più. Così questa mattina, come forma di protesta contro i Dpcm ritenuti troppo restrittivi, saranno loro ad andare casa per casa portando brioches e dolci ai robbiesi. Lo faranno armati di un motoc
VIGEVANO«Siamo in mutande». Così, ieri mattina, i rappresentati del movimento Orgoglio partite Iva hanno manifestato la propria disperazione in Piazza ducale. «Vogliamo portare all'attenzione delle istituzioni - dice Maurizio Bertaia, ristoratore di Robbio e referente Opi anche per Vigevano - la sit
robbioIl Comune di Robbio ha aperto un fondo di 25mila euro. Soldi che serviranno per aiutare le partite Iva del paese colpite dalla crisi economica. Il fondo era stato promesso dalla giunta durante la manifestazione di piazza del gruppo spontaneo di lavoratori autonomi "Uniti in tempo di Covid". È
Sandro Barberis / robbioLa protesta delle partite Iva dilaga anche nei centri più piccoli della provincia di Pavia. Dopo Vigevano e Pavia, i manifestanti del gruppo spontaneo "Uniti in tempo di Covid" sono scesi in piazza in una settantina davanti al municipio di Robbio. Il cuore ruspante di uno dei
robbioManifestazione pacifica questa mattina alle 9,30 davanti al municipio di Robbio. In piazza il movimento spontaneo "Uniti in tempo di Covid" nato tramite il tam-tam su internet. Baristi, ristoratori, titolari di palestre, negozianti, estetiste. Insomma il popolo delle partite Iva lomellina chie
robbioDopo le proteste spontanee di piazza a Vigevano e Pavia, ora le manifestazioni toccheranno un centro più piccolo. È il caso di Robbio Lomellina dove venerdì 22 si troveranno commercianti, baristi, ristoratori, titolari di palestre e scuole danze. Insomma il mondo delle partite Iva piegate dall
Aspetterà una settimana a riaprire il "Bixtro" di viale Gramsci a Robbio. «Prima devo capire regole e norme, oltre che acquistare il necessario - spiega il titolare Maurizio Bertaia -. Vado avanti con la consegne a casa. Durante la pandemia non mi sono arreso, ho pensato a nuove idee come panini dal