Auto ribaltata sulla Vigentina tra Pavia e San Genesio, feriti un 29enne e un 76enne

Video Uno schianto col carro attrezzi, poi l’auto vola e si ribalta. E’ successo lunedì pomeriggio intorno alle 16.45 sulla Vigentina, tra San Genesio e Mirabello (Pavia) poco lontano dall’Hotel Riz. I feriti sono un giovane di 29 anni e un uomo di 76 anni che è stato liberato dall’abitacolo dell’auto ribaltata e portato in elisoccorso al Niguarda a Milano. Sul posto anche due ambulanze e l’automedica, uscite in codice rosso. La strada è ancora bloccata (ore 18) per permettere i soccorsi e lo sgombero dei mezzi.  Video Albanesi

Breme, l'addio al dottor Bonetti

Video Carlo Eugenio Bonetti, medico di base a Pieve Albignola, Scaldasole e Valeggio, è morto l’altra sera all’età di 63 anni a causa di un infarto nella sua abitazione di cascina Cona, nelle campagne di Breme. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione prima del figlio Alessandro e poi dei paramedici del 118: in cascina era atterrato anche l’elisoccorso, ma nel frattempo il medico era deceduto. Il dolore La scomparsa ha gettato nello sconforto i familiari di Bonetti: dai figli Eleonora, 21 anni, e Alessandro, 19 anni compiuti ieri, al fratello minore Leonardo Antonio, comico, cabarettista e attore (noto al grande pubblico con lo pseudonimo di Leonardo Manera), fino alla cognata Dorothy Titonel e al suocero Renato Titonel. la cerimonia funebre si è tenuta lunedì, alle 9, nella chiesa parrocchiale di Breme. Video Morandi

Guerriglia urbana davanti allo Sharivari: sangue e bottigliate in pieno centro. I proprietari: "Siamo ostaggio dei rapinatori"

Video Sangue, violenza, grida e terrore. Una notte di guerriglia urbana nel salotto buono della città, con decine di bottiglie di vetro lanciate contro la discoteca Sharivari di via dei Nari, a pochi passi dal Pantheon, uno dei più famosi locali di Roma. A seminare il panico, nella notte tra domenica e lunedì, è stata una comitiva di giovani nordafricani, che si sono presentati all’ingresso della discoteca intorno alle 4 del mattino, pochi minuti prima dell’orario di chiusura. “Siamo ostaggio delle bande di rapinatori che aggrediscono i nostri clienti e i turisti - denuncia il titolare Fabrizio Martiradonna - Volevano entrare nel locale che stava chiudendo. Così non è più possibile andare avanti. Ormai Roma sembra Beirut”. I carabinieri hanno fermato un 27enne egiziano, che è stato denunciato per danneggiamento e lancio di oggetti pericolosi. Gli altri 4 membri della banda sono invece fuggiti.