La statua di Sant'Agostino, patrono dell'Università di Pavia è il tema della conferenza che si tiene oggi, alle 16, al museo di Archeologia dell'Università di Pavia che osserva un'apertura straordinaria dalle 10 alle 18. La curatrice del Museo Anna Letizia Magrassi Matricardi e Gianpaolo Angelini
La statua di Sant'Agostino, patrono dell'Università di Pavia è il tema della conferenza che si tiene oggi, alle 16, al museo di Archeologia dell'Università di Pavia che osserva un'apertura straordinaria dalle 10 alle 18. La curatrice del Museo Anna Letizia Magrassi Matricardi e Gianpaolo Angelini
Domani, dalle 10 alle 18, apertura straordinaria del Museo di Archeologia dell'UniversitĂ . Alle 16 la curatrice del Museo, Anna Letizia Magrassi Matricardi, e Gianpaolo Angelini, docente di Museologia del Dipartimento di Studi Umanistici, guideranno il pubblico alla scoperta della statua trecentesc
Domani, dalle 10 alle 18, apertura straordinaria del Museo di Archeologia dell'UniversitĂ . Alle 16 la curatrice del Museo, Anna Letizia Magrassi Matricardi, e Gianpaolo Angelini, docente di Museologia del Dipartimento di Studi Umanistici, guideranno il pubblico alla scoperta della statua trecentesc
VIGEVANOLudovico Maria Sforza rivive nel libro "Ludovico il Moro-Il duca di Vigevano" scritto da Mario Cantella in occasione dei 570 anni della nascita dello stesso nobile milanese. La presentazione è in programma domenica, alle 11, nella Sala dell'Affresco del castello, dove Cantella sarà affiancat
PAVIAInizia oggi il convegno "Tesori di riuso. Nuove scoperte e ricerche intorno ai frammenti del codice San Fedele-Belgioioso". Un convegno internazionale organizzato dal professor Antonio Calvia e dal professor Federico Saviotti, entrambi dell'università di Pavia. Si inizia alle 14 al Collegio Bor
PAVIA Grande successo per la prima edizione della «International Winter School» dell'Università di Pavia. Cominciata con una classe molto nutrita di studenti da tutta Italia, e con relatori di fama internazionale, prosegue oggi con la lezione (sempre aperta anche al pubblico) di Cormac O´G
PAVIA Grande successo per la prima edizione della «International Winter School» dell'Università di Pavia. Cominciata con una classe molto nutrita di studenti da tutta Italia, e con relatori di fama internazionale, prosegue oggi con la lezione (sempre aperta anche al pubblico) di Cormac O´G
PAVIA Grande successo per la prima edizione della «International Winter School» dell'Università di Pavia. Cominciata con una classe molto nutrita di studenti da tutta Italia, e con relatori di fama internazionale, prosegue oggi con la lezione (sempre aperta anche al pubblico) di Cormac O´G
PAVIA «Il racconto della storia: narrative, spiegazioni, lessici». Questo il titolo della prima International Winter School di Pavia (in programma dal 2 al 7 febbraio in Università) organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il coord
PAVIA «Il racconto della storia: narrative, spiegazioni, lessici». Questo il titolo della prima International Winter School di Pavia (in programma dal 2 al 7 febbraio in Università) organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il coord
PAVIA «Il racconto della storia: narrative, spiegazioni, lessici». Questo il titolo della prima International Winter School di Pavia (in programma dal 2 al 7 febbraio in Università) organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il coord
A un anno dalla scomparsa, allievi e amici ricordano il loro maestro, il professor Emilio Gabba, per onorarne la memoria e per avviare una riflessione sui molteplici percorsi scientifici e sull’eredità che i suoi studi hanno lasciato. Il convegno “I percorsi di un historikos. In memoria di
A un anno dalla scomparsa, allievi e amici ricordano il loro maestro, il professor Emilio Gabba, per onorarne la memoria e per avviare una riflessione sui molteplici percorsi scientifici e sull’eredità che i suoi studi hanno lasciato. Il convegno “I percorsi di un historikos. In memoria di
A un anno dalla scomparsa, allievi e amici ricordano il loro maestro, il professor Emilio Gabba, per onorarne la memoria e per avviare una riflessione sui molteplici percorsi scientifici e sull’eredità che i suoi studi hanno lasciato. Il convegno “I percorsi di un historikos. In memoria di