Trump-Vance, è l’America First

L’ex presidente incassa un altro punto a favore: archiviato il caso delle carte top secret nascoste a Mar-a-Lago. Scelto il candidato vice: pro dazi, anti-aborto e anti-armi a Kiev. Nel 2016 diceva: Donald come Hitler

alberto simoni

Nikki Haley si ritira dalla corsa per la nomination dei Repubblicani: "Sospendo la mia campagna"

Video "La scorsa settimana, mia madre, immigrata di prima generazione, ha potuto votare per la figlia alla Casa Bianca, solo in America". Così Nikki Haley ha annunciato il suo ritiro dalla corsa per la nomination repubblicana.L'ex governatrice della South Carolina ha voluto fare riferimento all'american dream accarezzato per un anno, quello di diventare, lei figlia di immigrati indiani, la prima presidente donna degli Stati Uniti. Un sogno che si è infranto di fronte a quella che apparsa sin dalle prime battute come l'inevitabilità della nuova candidatura alla Casa Bianca di Donald Trump.

Trump: "Il paese è pieno di gente cattiva, noi chiuderemo le frontiere e deporteremo molte persone"

Video Vittoria per  Joe Biden e Donald Trump: queste le indicazioni del "Super Tuesday" delle primarie degli Stati Uniti in vista delle elezioni per la Casa Bianca di novembre. Il presidente in carica vincente per i democratici in tutti gli Stati dove si è votato. Trump conquista invece 12 Stati, perdendo solo in uno: ilVermont, dove vince Nikki Haley, sfidante ancora ufficialmente in corsa. Parlando in Florida Trump ha detto “Nessun super-martedì è stato mai così, mi dicono gli esperti. Una grande vittoria” E poi ha annunciato ha fatto le sue consuete promesse: “Porteremo giù l’inflazione, chiuderemo le frontiere e deporteremo molte persone, tutte le persone cattive che stanno facendo morire il paese. E faremo le trivellazioni” ha detto Trump alludendo allo sfruttamento dei giacimenti di gas e petrolio interni bloccati da Biden per ragioni di tutela ambientale.

Gaffe di Trump: confonde di nuovo Biden con Obama. Poi sdrammatizza: "L'ho fatto apposta"

Video Joe Biden non è l'unico nella corsa alla Casa Bianca a commettere gaffe. Per l'ennesima volta, il suo probabile rivale Donald Trump l'ha scambiato con Barack Obama. "Vladimir Putin, si sa, ha così poco rispetto per Obama che sta iniziando a parlare di armi nucleari. Abbiamo uno stupido, uno stupido come presidente", ha attaccato il tycoon durante un comizio a Richmond, in Virginia. Poi, rendendosi conto dell'errore, ha provato a sminuire sostenendo di averlo fatto apposta. "Ogni volta che dico il nostro presidente Barack Hussein Obama è perché molte persone dicono che sia lui a governare. Anche se io non la penso così". Di recente, l'ex presidente che compirà 78 anni a giugno ha sbagliato il nome della moglie Melania Knavs e qualche tempo fa ha confuso la sua avversaria Nikki Haley con l'ex speaker della Camera Nancy Pelosi.