S. Matteo, la squadra del neo dg arriva Foini e torna Ambrosio
Vincenzo Petronella ha scelto la responsabile amministrativa del policlinico L’ex direttore sanitario rientrerà a Pavia dopo l’incarico in direzione Welfare
Silvio PuccioVincenzo Petronella ha scelto la responsabile amministrativa del policlinico L’ex direttore sanitario rientrerà a Pavia dopo l’incarico in direzione Welfare
Silvio PuccioPAVIAÈ stata completata la squadra della direzione strategica che guiderà il San Matteo per i prossimi tre anni. Al direttore Generale, Stefano Manfredi, manager dall'esperienza ultradecennale alla guida di importanti strutture sanitarie piemontesi e lombarde, che si è insediato a inizio anno, si so
PAVIALa sentenza del Consiglio di Stato, che a dicembre aveva dichiarato legittimo l'accordo tra San Matteo e Diasorin per i test sierologici per la diagnosi Covid, non ferma gli accertamenti della procura. Il magistrato Paolo Mazza, che procede per turbativa d'asta e peculato, ha chiesto una prorog
Maria Fiore/paviaSi sono presentati nelle loro abitazioni, per acquisire il contenuto dei telefoni cellulari. Mail, chat, conversazioni, anche quelle private. I militari della guardia di finanza di Pavia hanno cercato di operare nel riserbo più assoluto e con discrezione, ma la notizia si è diffusa
Adriano AgattiPAVIA. Una task force del San Matteo per la diagnosi a domicilio del coronavirus. L'ospedale pavese è uno dei quattro in Lombardia dove esiste questo servizio: la squadra di pronto intervento è formata da un medico infettivologo e da un infermiere.task force sanitariaLe persone che pre
Donatella ZorzettoPAVIA. L'obiettivo è fare del dipartimento emergenza e urgenza del policlinico San Matteo di Pavia uno dei tre centri di riferimento della Regione Lombardia. Il percorso è già iniziato e sta per toccare tappe fondamentali. Passando prima di tutto da un Pronto soccorso generale tutt
Donatella ZorzettoPAVIA. Una équipe che seguirà le pazienti durante tutto il percorso di diagnosi e cura del tumore al seno. Guidandole verso la giusta cura, possibilmente la guarigione, ottimizzando tempi e procedure. É l'obiettivo del nuovo progetto, frutto di una convenzione firmata da policlinic
Anna GhezziPAVIA. Undici ore di intervento e 15 specialisti coinvolti per salvare un giovane in fin di vita con un trapianto bi - polmonare. A realizzarlo alla fine di settembre al policlinico San Matteo è stato Andrea Maria D'Armini, cardiochirurgo e responsabile della struttura semplice dipartimen
Pagina 1 di 1