PAVIA Un’iniziativa dedicata alle donne italiane e straniere, per favorire l’integrazione culturale tra mondi lontani, attraverso lo scambio di conoscenze, ricordi ed esperienze. Questo è l’obiettivo di “Shangri – La”, progetto con cui il Sistema Bibliotecario Intercomunale del Pavese ha
L’assemblea congressuale formata da tutte le Auser della provincia ha eletto ieri le sue nuove cariche. Angelo Zorzoli presidente del direttivo Auser territoriale di Pavia per la promozione sociale. Oltre a Zorzoli e al vice presidente Anselmo Rovati faranno parte dell’ ufficio di presid
L’assemblea congressuale formata da tutte le Auser della provincia ha eletto ieri le sue nuove cariche. Angelo Zorzoli presidente del direttivo Auser territoriale di Pavia per la promozione sociale. Oltre a Zorzoli e al vice presidente Anselmo Rovati faranno parte dell’ ufficio di presid
PAVIA Una lezione sulla condizione delle carceri, nel salone dell’aula magna dell’Istituto Canossiano di corso Garibaldi. I ragazzi delle scuole Cairoli e Bordoni hanno potuto ieri assistere allo spettacolo organizzato dall’associazione culturale Demetrio, “Art. 27 e vecchi merletti”, mo
PAVIA È stato presentato ieri presso la scuola secondaria Casorati, il progetto Comenius “PlayWeb”, proposto dall’istituto di via Volta insieme al comune e al CEM (Centro Educazione Media), al quale parteciperanno altre 3 scuole europee di Francia, Spagna e Portogallo. Scopo principale q
PAVIA «Volevamo un dibattito sulle associazioni di consumatori e sulle loro necessità, in questa fase dove il mercato, già complicato di suo, viene messo in ginocchio dalla crisi e dalla delinquenza». Con queste parole, Mario Spadini presidente Federconsumatori Pavia, ha introdotto l’inc
PAVIA Con l’arrivo di gennaio, forse il mese più freddo della nostra città, si intensificano le operazioni di aiuto per le tante persone rimaste senza fissa dimora e costrette a vivere in strada. «Ogni martedì e giovedì sera - spiega Andrea Dentali, presidente della sezione pavese dell’a
PAVIA Con l’arrivo di gennaio, forse il mese più freddo della nostra città, si intensificano le operazioni di aiuto per le tante persone rimaste senza fissa dimora e costrette a vivere in strada. «Ogni martedì e giovedì sera - spiega Andrea Dentali, presidente della sezione pavese dell’a
PAVIA «Questa zona è sporca, i cassonetti per la raccolta di carta e plastica sono sempre pieni e nessuno passa mai a svuotarli, è una situazione che dura da diverso tempo purtroppo». Questo il pensiero della maggior parte degli abitanti di Città Giardino, riguardo la gestione dei rifiut