Parigi 2024, il giorno più lungo di Tamberi: dal ricovero alla delusione nella finale

Video Il portabandiera azzurro, campione olimpico in carica nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, dice addio ai Giochi di Parigi tra le lacrime. Lontanissimo dal podio, dopo una giornata da incubo documentata sui social: una colica renale notturna, il ricovero in ospedale, l'annuncio: "Parteciperò alla gara". Ma poi Tamberi si ferma dopo pochi salti, finendo all’undicesimo posto nella finale vinta dal neozelandese Hamish Kerr.

Parigi 2024, a casa di Tamberi fra orgoglio e delusione: "Gimbo uno di noi, averci provato è la sua vittoria"

Video Un sabato infinito. L'appuntamento con il nuovo trionfo olimpico di Gianmarco Tamberi si è trasformato in un giorno di passione per lui – che ha combattuto con una nuova colica renale – e per i suoi tifosi, che fino all'ultimo si sono chiesti: "Gareggia o non gareggia?", La domanda ha tormentato Offagna, in provincia di Ancona, dove il saltatore azzurro è cresciuto. Tamberi è poi sceso in pedana e un piccolo gruppo di conoscenti e amici si è radunato presso lo storico ristorante Le Donzelle per seguire la sua finale, terminata con la precoce eliminazione. "Ma per noi è come se avesse vinto perché - racconta la titolare - Gianmarco è uno di noi e, data la sfortuna, solo la presenza in finale è stata come una vittoria".

Banksy sorprende ancora, sesta opera in una settimana: un gatto su un vecchio cartellone pubblicitario

Video Una nuova opera d'arte di Banksy è apparsa su un vecchio cartellone pubblicitario a Londra. Si tratta della sesta dipinta in una settimana e ancora una volta rappresenta un animale: un gatto con la schiena incurvata. Nei giorni precedenti erano apparse per le strade di Londra opere di Banksy raffiguranti una capra, due elefanti, tre scimmie, due pellicani e un lupo. Quest'ultima opera, disegnata su una antenna satellitare, è stata rubata in pieno giorno da due persone con il volto coperto.

Parigi 2024, la proposta di matrimonio ad Alessia Maurelli

Video Prima il bronzo olimpico con le compagne (Agnese Duranti, Martina Centofanti, Daniela Mogurean e Laura Paris) nella prova a squadre, poi la proposta di matrimonio. Giornata indimenticabile a Parigi per Alessia Maurelli, capitana azzurra della ginnastica ritmica. A bordo pedana il fidanzato, l'attore Massimo Bertelloni, si è inginocchiato e le ha mostrato l’anello chiedendole di sposarlo. E lei ha detto sì.