Ventimiglia, la mamma del bimbo picchiato: “Mi ha chiesto di dormire con lui, non accontentarlo mi ha fatto male al cuore”
La donna al capezzale del figlio, ancora ricoverato al Gaslini in gravi condizioni: “Non sono riuscita a non piangere”
La donna al capezzale del figlio, ancora ricoverato al Gaslini in gravi condizioni: “Non sono riuscita a non piangere”
Il video è rimbalzato sui social, non si sa in quale quartiere sia stato girato
monica serraVideo Luiz Inacio Lula da Silva ha prestato giuramento come presidente del Brasile, tornando all'incarico che ha già ricoperto dal 2003 al 2010.
Il bottino comprende l'incasso del ristorante, la merce nei frigoriferi e anche una affettatrice e una macchina per il caffé
Video Un volo United partito da Seoul l'1 gennaio 2023 è arrivato a San Francisco il 31 dicembre 2022. I passeggeri del volo U858 avranno avuto sicuramente la sensazione di tornare indietro nel tempo e poter festeggiare due Capodanno: questo perché l'aereo era decollato da Seoul alle 0.29 del 1° gennaio 2023 e atterrato a San Francisco, negli Stati Uniti, alle 17.01 del 31 dicembre 2022. La "stranezza" è dovuta ovviamente al fuso orario e non è così insolita durante i voli tra l'Asia o l'Oceania, dove l'orologio è avanti, e il Nord America. Il sito web FlightRadar24, che monitora i voli, ha notato il fatto e diffuso su Twitter la vicenda dei passeggeri che hanno "viaggiato nel passato"..
L’aggressore ha colpito la ragazza a un fianco e l’ha ferita anche a un polmone
Video Ucraina, ma anche Siria, Yemen, Repubblica centroafricana e tutti i Paesi delle guerre dimenticate hanno fatto capolino sui cartelloni che hanno aperto il corteo della Marcia per la pace, andata in scena domenica pomeriggio a Pavia. L'appuntamento è stato organizzato a Capodanno perché il primo gennaio è la Giornata mondiale della pace. Il corteo ha concluso il momento di preghiera e riflessione in programma alle 15 alla chiesa del Carmine. L'appuntamento, organizzato da diocesi di Pavia e comunità Sant'Egidio insieme ad altre associazioni socialmente impegnate sul territorio, si è sviluppato con le testimonianze di un ucraino fuggito dal conflitto, un giovane medico in prima linea in tempo di Covid e un volontario di Sant'Egidio che ha iniziato la propria esperienza durante la pandemia. Il corteo è partito da piazza del Carmine e ha percorso via XX Settembre, piazza Vittoria e piazza Duomo. I partecipanti alla manifestazione sono poi entrati nella cattedrale dove è stata celebrata la messa, presieduta dal vescovo Corrado Sanguineti. Nel video l'intervento di Valentina Kurylo, originaria dell'Ucraina, che vive a Pavia già da tempo e lavora per una famiglia della provincia. (video Garbi)
Video Hanno inaugurato il “cimento” lomellino riemergendo sani e salvi dalla nuotata nelle acque dell'Agogna, a Lomello. A Capodanno, verso le 14, si sono tuffati nelle acque del torrente Cristiano Donato, Alex Bisio, Alex Mor Stabilini, Ausilia Vistarini e Luca Roncoletta. Erano sostenuti da riva dai circa 50 partecipanti alla Camminata di Capodanno promossa dalla Pro loco. «È stato indimenticabile – commenta Donato, ideatore dell’iniziativa con Bisio –. Tanto che, subito dopo essere riemersi, stavamo già pensando all’edizione del prossimo anno. Ci ha salvato l’adrenalina, perché non abbiamo sentito particolarmente freddo né dopo essere rimasti in costume sulla riva dell’Agogna né una volta in acqua. Io ho dato qualche bracciata e quindi la temperatura corporea è salita, ma va detto che i gradi esterni non erano tipicamente invernali. Credo ci fossero almeno dieci gradi, mentre in acqua si arrivava a poco meno». (video Alex Morandi)
Venerdì era stato annullato il suo discorso all’ultimo minuto, ufficialmente per una influenza
Video Prove tecniche di guerre future. La propaganda iraniana ieri ha diffuso il video dei test di un drone killer, diverso da quelli con cui i russi attaccano le città ucraine. La particolarità è il bersaglio dell'esercitazione: la ricostruzione in dimensioni reali della base navale israeliana di Eliat, nel Golfo di Aqaba. I tecnici di Teheran l'hanno riprodotta in tutti i dettagli, inclusa la sagoma di una nave militare d'ultima generazione nel porto. Il drone protagonista del filmato si chiama Ababil-2: è la nuova versione del primo aereo teleguidato iraniano, potenziata con un sistema di guida satellitare e una testata esplosiva in grado di penetrare nei bunker. Ovviamente nella realtà il drone avrebbe dovuto vedersela con le difese contraeree israeliane. di Gianluca Di Feo