SANT'ANGELO «L'incremento di un milione andrà a sommarsi alle cifre che la Regione già mette a disposizione e ad altre risorse che il mio assessorato è riuscito a reperire nelle more del bilancio». Elena Lucchini, assessora regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, re
Sandro Barberis / s.angeloLo stanziamento di un milione di euro a favore dei Comuni lombardi per contribuire alle rette dei minori a carico nelle comunità e case famiglia, annunciato negli scorsi giorni dall'assessora alla Famiglia Elena Lucchini, finisce al centro delle critiche: «In media un minor
SALICE TERME Il progetto "Albergo etico" sbarca in Oltrepo, con un evento in programma domani alle 17.30 al Park Hotel di Salice Terme. L'iniziativa a sfondo sociale è nata poco più di 8 anni fa ad Asti e si sta diffondendo in ogni angolo d'Italia e del mondo, mantenendo ben saldi gli obiettivi orig
Video Dall'agricoltura alla tecnologia, dalla gastronomia alla ristorazione, con particolare attenzione al sostegno e alla valutazione delle potenzialità del soggetto. Sono i temi dei 5 progetti vincitori del bando regionale per quasi un milione di euro sull'inclusione attiva e all'integrazione socio lavorativa di 400 persone con disabilità, presentati martedì in Provincia dall'assessora regionale alla Famiglia, Solidarietà sociale e Disabilità Elena Lucchini, dal presidente della Provincia Giovanni Palli che insieme al consigliere Andrea Fustagli.Video Albanesi
L’iniziativa finanziata dalla Regione coinvolge la fondazione Le Vele, Caritas e le associazioni “Laboratorio di Nazareth” e “Piccolo chiostro di San Mauro”
Sandro Barberis
L’assessora regionale Lucchini alla presentazione dell’iniziativa sostenuta da palazzo Lombardia
Inaugurata ieri in via Garibaldi a Casteggio la sede del comitato elettorale di Elena Lucchini. Presenti per il taglio del nastro con Elena Lucchini diversi esponenti politici, tra cui il sindaco di Rivanazzano Terme, Alice Zelaschi, Salvatore Seggio, l'assessore casteggiano Andrea Tagliani.
L’assessore: «Si trasferiscono dall’alto Oltrepo perché qui trovano trasporti migliori e servizi»
ALESSANDRO DISPERATI
VogheraBuone notizie per chi viaggia. O meglio, per chi nel futuro dovrà viaggiare da Voghera verso Pavia e Milano. È stato infatti approvato in commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera il documento strategico della mobilità ferroviaria di passeggeri e merci che contiene, al p
La giunta spiega: «È stato necessario per aiutare i Comuni che non hanno risorse sufficienti». Caso emerso in Consiglio
Oliviero Maggi