Amministrative 2026, Valperga sceglie la continuità e conferma Sandretto

Video Valperga sceglie la continuità e lo fa senza lasciare spazio ai dubbi. Walter Sandretto resta sindaco con un risultato netto e pesante: «Valperga in Movimento» conquista 917 voti e sfiora il 60%, allargando in modo deciso il consenso rispetto alla sfida di cinque anni fa.
Più staccati Giuliano Arimondo con «Siamo Valperga» e Marco Varda con «Valperga Unita», in una corsa che questa volta ha avuto un vincitore chiaro fin dalle urne.
Archiviata la competizione, spazio al fair play: Varda si è congratulato personalmente con Sandretto, mentre Arimondo ha inviato un messaggio al primo cittadino. In consiglio comunale, dai banchi della minoranza, entreranno i due candidati sconfitti. (video Mauro Giubellini)