Amministrative 2026, Valperga sceglie la continuità e conferma Sandretto

Video Valperga sceglie la continuità e lo fa senza lasciare spazio ai dubbi. Walter Sandretto resta sindaco con un risultato netto e pesante: «Valperga in Movimento» conquista 917 voti e sfiora il 60%, allargando in modo deciso il consenso rispetto alla sfida di cinque anni fa.
Più staccati Giuliano Arimondo con «Siamo Valperga» e Marco Varda con «Valperga Unita», in una corsa che questa volta ha avuto un vincitore chiaro fin dalle urne.
Archiviata la competizione, spazio al fair play: Varda si è congratulato personalmente con Sandretto, mentre Arimondo ha inviato un messaggio al primo cittadino. In consiglio comunale, dai banchi della minoranza, entreranno i due candidati sconfitti. (video Mauro Giubellini)

Castellamonte conferma la fiducia a Pasquale Mazza: "Vittoria frutto dei 5 anni fatti"

Video I primi dati dello spoglio non lasciano dubbi, anche se si attende il termine dello scrutinio. Pasquale Mazza è stato riconfermato sindaco di Castellamonte e anche il candidato della lista 1, Giuseppe Tomaino, si è recato nella sede di via Educ per complimentarsi. La squadra di Mazza è pronta a ricominciare forte del risultato: ma il distacco è netto, pari a circa il 70% per la lista 2 e 30% per la lista 1. I numeri si attestano intorno ai 3538 voti per Mazza e circa 1316 per Tomaino. Ora è in corso lo spoglio per le preferenze dei singoli candidati. Il sindaco è pronto a continuare il lavoro: “Questo risultato è il frutto di un impegno costante negli ultimi cinque anni, ora continueremo a lavorare per essere l’amministrazione di tutti”

Confermato anche Domenico Enri Ravetto a Vistrorio, che batte con il 78,5% dei consensi Alberto Filetti. Vincono anche Anna Maria Giachetti a Castelnuovo Nigra e Walter Sandretto a Valperga. Vincono contro il quorum Susanna Ponte a Samone e Antonio Roberto Balma a Parella.

Viola Configliacco

Calcio, folla di tifosi accoglie a Fiumicino il rientro della Roma

Video Erano in centinaia i tifosi della Roma giunti all'aeroporto di Fiumicino in piena notte per attendere l'arrivo della squadra di ritorno, vittoriosa, da Verona. Il 2-0 fuori casa al 'Bentegodi', ha significato per i giallorossi il ritorno in Champions League dopo 7 anni di assenza. La partecipazione al principale torneo europeo coincidera', inoltre, con il centenario della AS Roma, e i tifosi hanno voluto festeggiare con i propri idoli questo traguardo. Verso l'una di notte i primi tifosi avevano gia' cominciato a gremire il piazzale antistante il Terminal 5. Cori, slogan e i nomi dei giocatori gridati a squarciagola nella speranza di poter scattare un selfie o farsi fare un autografo, hanno accompagnato l'uscita dei giocatori, che stanchi ma sorridenti hanno accontentato i supporter. (ServizioDi Telenews)