L’appello di Leone XIV: “Uniamoci per fermare la guerra”
Intervistato dal Tg1, il Papa, ordinato sacerdote 43 anni fa oggi, esorta a «evitare a tutti i costi l’uso delle armi»
Intervistato dal Tg1, il Papa, ordinato sacerdote 43 anni fa oggi, esorta a «evitare a tutti i costi l’uso delle armi»
Nel primo Regina Coeli il Papa evoca “il drammatico scenario” del terzo conflitto mondiale. “In Ucraina serve una pace giusta”. E su Gaza: “Stop alle violenze, gli ostaggi siano liberati”
Video Stamattina Leone XIV si è recato nelle Grotte vaticane per celebrare la messa all’altare vicino alla tomba di san Pietro. Lo rende noto la Santa sede. Il Papa ha concelebrato con il priore generale degli agostiniani, Alejandro Moral Anton. Finita la Messa, si è fermato in preghiera sulle tombe dei suoi predecessori e davanti alla nicchia dei Pallii.
È un inizio di pontificato che già imprime il suo segno: sobrietà, parole semplici, ma profonde. Attenzione alle sofferenze dell’umanità, ascolto dei giovani, ricerca della pace
Hanno riguardato l’altare centrale, il coro ligneo e la teca che contiene le spoglie di Sant’Agostino
Stefania PratoVideo Inaugurato sabato mattina il nuovo allestimento liturgico della Basilica di San Pietro in Ciel d’Oro: i lavori hanno riguardato l’arca che contiene le spoglie di Sant’Agostino, il rifacimento dell’altare e il restauro del coro ligneo. Un progetto voluto dai padri agostiniani, realizzato in collaborazione con Provincia, Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria, elaborato dall’architetto Emanuele Locatelli. All'inaugurazione erano presenti il priore padre Antonio Baldoni, il padre generale degli Agostiniani Alejandro Moral Anton, il presidente della Provincia Giovanni Palli, Giancarlo Albini della fondazione Comunitaria, i consiglieri regionali Alessandro Cantoni e Claudio Mangiarotti, l'onorevole Alessandro Cattaneo, il rettore Francesco Svelto e l'ex rettore Fabio Rugge, il vicario generale della diocesi di Pavia Luigi Pedrini, il soprintendente Giuseppe Stolfi, il responsabile dei beni culturali della diocesi don Giancarlo Sozzi, l'architetto Emanuele Locatelli e l'art director Angelisa Leonesio. Servizio Prato, video Garbi
Pagina 1 di 1