«Con Fiori e non sono solo»
VIGEVANO.Massimo Mazza, 39 anni, candidato alle elezioni comunali con Forza Italia (è nel direttivo), ha dato indicazione di voto, alle regionali, per Francesco Fiori e non per Giancarlo Abelli. E' un caso unico, sicuramente a Vigevano dove i forzisti dicono tutti di avere come unico riferimento l'assessore regionale uscente. Mazza, è andato controcorrente e ha manifestato pubblicamente la sua preferenza per Fiori su alcune pubblicità elettorali a pagamento uscite in questi giorni.
Allora Mazza, coraggioso.
«L'ho dimostrato».
Ma perché l'ha fatto? Perché Fiori e non Abelli, come tutti gli altri?
«Non è una sfida ad Abelli. Io sono per la democrazia, tendo sempre a riequilibrare gli schieramenti politici. Ho conosciuto Fiori, mi sono trovato d'accordo con lui su tante idee, è vicino ai giovani e ha una grande esperienza politica. Spero di poter raccogliere tanti voti per lui».
Ma ci sono altri a Vigevano che stanno con Fiori?
«Si, dentro e fuori Fi, ma non lo dicono per ora: io sono il riferimento ufficiale, sono l'unico che si è esposto». (d.a.)