Un furto con destrezza nel negozio dell'ottico

PAVIA.Furto con destrezza, l'altro pomeriggio, al negozio di ottica Salmoiraghi e Viganò, in corso Cavour. Tre giovani extracomunitari sono riusciti ad impossessarsi di un paio di occhiali e sono poi fuggiti senza incontrare ostacoli. L'ennesimo colpo con destrezza è stato denunciato negli uffici della questura.
Ecco la prima ricostruzione della vicenda. I malviventi sono entrati nel negozio nel primo pomeriggio di giovedi. Prima due giovani che hanno fatto finta di osservare gli occhiali esposti. Successivamente è entrato un complice che ha chiesto alla commessa di vedere un paio di occhiali che si trovava dalla parte opposta del punto vendita.
La dipendente lo ha accompagnato e, nel frattempo, gli altri hanno arraffato un paio di occhiali Diesel, hanno strappato la placca antitaccheggio e sono usciti seguiti dai complici.
Quando la commessa si è resa conto del furto era troppo tardi. E' stato chiesto l'intervento della polizia ma la banda era già lontana con gli occhiali.
I responsabili del negozio di corso Cavour hanno poi sporto una denuncia contro ignoti.