La domenica sportiva: ecco le partite di calcio e basket in programma
Il derby Pavia-Oltrepo, il match Voghe-Real Calepina: gli incontri da seguire
Il derby Pavia-Oltrepo, il match Voghe-Real Calepina: gli incontri da seguire
Aumentano i costi per gli utenti a causa delle accise decise dalla legge di bilancio e dai prezzi in salita
Il militare cresciuto a Pavia è morto lo scorso ottobre a 56 anni, mentre eseguiva uno sgombero nel veronese insieme ad altri due colleghi
Video
Video Vigevano. Sono cominciati ieri gli eventi per i110 anni dalla nascita del Beato Teresio Olivelli. Nell'aula magna del liceo Cairoli di Vigevano è stata ricordata la data dell'alpino morto in un campo di concentramento. alle 18:00 è stata officiata una messa presso l'altare dedicato al Beato Teresio.
nelle immagini alcuni studenti hanno cantato l'inno d'Italia, insieme ad una delegazione degli Alpini di Vigevano sotto la lapide dedicata al Beato sullo scalone d'ingresso al Liceo. Teresio Olivelli è stato alunno del Cairoli. (video Sacchiero)
Video Pavia. Sul sagrato della chiesa del Carmine a Pavia una tradizione che si rinnova: sabato 17 gennaio si è tenuta l’ormai tradizionale benedizione degli animali, una tradizione che il parroco Daniele Baldi ha riportato in auge a Pavia, ripetendola ogni anno nel giorno dedicato a Sant’Antonio Abate patrono (appunto) degli animali. Un centinaio le persone che hanno affollato l’ingresso della basilica, per partecipare a una ricorrenza le cui radici affondano nel passato rurale della nostra provincia. Tutti accomunati da un obiettivo: chiedere protezione per i propri compagni di vita. (video Garbi)
In tanti si sono messi in fila per chiedere protezione per i propri compagni di vita
L’uomo è accusato di far parte di una banda che ha rubato oltre mezzo milione di dollari “clonando” carte di debito
I quattro ragazzini denunciati hanno tra i 14 e i 16 anni: si sono messi nei guai per rubare un vecchio IPhone e una sigaretta elettronica
Il palasport tortonese è sold out da giorni e sono state potenziate anche le navette di collegamento con i principali parcheggi nel centro
Stefano Brocchetti