Papa Francesco incontra i medici del Gemelli: "Grazie, continuate così e pregate per me"

Video Poco prima delle 11, nelle sale dietro l'Aula Paolo VI, questa mattina Papa Francesco ha incontrato i vertici e il personale della Fondazione Policlinico A. Gemelli, dell'Università Cattolica e della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano: 70 persone in totale che lo hanno assistito durante i giorni del ricovero il mese scorso. Dopo alcune parole di saluto del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, e gli auguri per la Pasqua e il recupero della sua salute, il Papa ha rivolto un ringraziamento a tutti, assicurando la sua preghiera per ciascuno, e chiedendola per sé: "Grazie per il servizio in ospedale, molto buono, continuate così!", ha concluso. Papa Francesco ha poi salutato e ringraziato individualmente i presenti, a cominciare dalla rettrice dell'Ateneo, Elena Beccalli. L'incontro è durato circa 20 minuti.

Vaticano, il Papa incontra i medici del Gemelli che lo hanno curato: "Grazie, continuate così"

Video Questa mattina, poco prima delle 11, nelle sale dietro l'Aula Paolo VI, Papa Francesco ha incontrato i vertici e il personale della Fondazione Policlinico A. Gemelli, dell'Università Cattolica e della Direzione Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, in totale circa 70 persone, che lo hanno assistito durante i giorni del ricovero il mese scorso. Dopo alcune parole di saluto del Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Gemelli, Daniele Franco, e gli auguri per la Pasqua e il recupero della sua salute, il Papa ha rivolto un ringraziamento a tutti, assicurando la sua preghiera per ciascuno, e chiedendola per sé: "Grazie per il servizio in ospedale, molto buono, continuate così!", ha concluso. Papa Francesco ha poi salutato e ringraziato individualmente i presenti, a cominciare dalla rettrice dell'Ateneo, Elena Beccalli. L'incontro è durato circa 20 minuti.

Meloni: "Il governo è al fianco di chi produce"

Video "Abbiamo a cuore i produttori e che la nostra priorità è sempre stata quella di facilitare il loro accesso ai mercati, promuovere la qualità italiana e ridurre le barriere che ostacolano la nostra capacità di crescere. Continueremo in questa direzione, anche e soprattutto in questa fase tanto complessa quanto in rapida evoluzione, nella quale è necessario ragionare con lucidità, lavorare con concretezza, lavorare con pragmatismo. Ma tra le tante incertezze di questo tempo io posso offrirvi una certezza: il Governo, la sottoscritta, il Ministro Lollobrigida continueranno ad essere" "al fianco di chi produce, difende la nostra identità", "di chi tiene alta la bandiera del nostro marchio nel mondo, perché l'unica cosa che abbiamo a cuore è fare l'interesse dell'Italia e degli italiani". Lo dice in un videomessaggio all'Assemblea Generale del Consorzio per la Tutela del Grana Padano la premier Giorgia Meloni.