Incontro sulla storia della Milano-Sanremo

SAN MARTINOPer la rassegna culturale "Eventi di Primavera", a San Martino domani sera, alle 19.30, è in programma un incontro sul ciclismo in vista della classicissima Milano-Sanremo che si correrà sabato. Il grande appuntamento di primavera con il ciclismo partirà anche quest'anno da Pavia e torner

Senza Titolo

Omicidio colposo. È il reato che la Procura di Roma contesta a quattro medici che ebbero in cura il giornalista Andrea Purgatori, morto nel luglio del 2023, e nei confronti dei quali ha sollecitato il rinvio a giudizio. Per il radiologo Gianfranco Gualdi, il suo assistente Claudio Di Biasi e la dott

Senza Titolo

L'elezione del nuovo presidente sarà un punto di svolta per il Comitato olimpico internazionale e non solo per la fine della apprezzata presidenza di Thomas Bach, cominciata nel 2013, quando il mondo era molto diverso rispetto a quello attuale. In Grecia, tra Olimpia e Costa Navarino, in queste ulti

Senza Titolo

La tregua tra Israele e Hamas si è chiusa drammaticamente dopo 2 mesi nella notte fra lunedì e ieri, quando i caccia dell'Idf hanno ripreso a bombardare intensamente Gaza. Le autorità della Striscia hanno riferito che almeno 400 persone sono state uccise dalle ondate di attacchi, di cui - secondo l'

Convegno sull'autismo con esperti e famiglie

MORTARA Autismo e inclusione al centro del convegno promosso da 16 Lions Club della Lomellina e dal Comune, sabato 5 aprile, alle 15, all'auditorium . Al convegno sul progetto "Porto magnifico-Conoscere per intervenire", moderato dal neurologo Giorgio Maggioni, parteciperanno l'assessore regionale E

Senso alternato sulla provinciale

VenerdĂŹ 21 marzo a partire dalle ore 20.40, presso la sala polifunzionale di Inverno e Monteleone, in piazzale Cavalieri di Malta, avrĂ  luogo una lezione aperta e gratuita del laboratorio di teatro curato da Ivano Mingotti. Un'opportunitĂ  aperta a tutti per poter assistere "live" a come si svolge

Senza Titolo

L'eroe di Parigi, anzi della Francia, a difendere i pali dell'Italia. Gianluigi Donnarumma torna a giocare a San Siro, contro la Germania domani sera, in uno stadio che è stato «casa» per anni e che dal 2021 gli riserva un'accoglienza fredda, per non dire ostile. Forse, come accaduto col Paris Saint