Louis Vuitton Cup, Luna Rossa in testa nel Round Robin

Video Ancora un successo per Luna Rossa nel round robin della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Il sodalizio italiano ha battuto gli svizzeri di Alinghi ottenendo il quarto successo consecutivo. Team Prada Pirelli si conferma quindi al comando della classifica generale, con un successo di vantaggio su Ineos Britannia e due nei confronti di American Magic a parita' di regate disputate

Elezioni in Germania, Afd vince in Turingia, il candidato Hoecke : "Vi hanno ignorato, poi deriso, poi combattuto. E ora avete vinto!"

Video Boom dell'ultradestra tedesca nelle elezioni nell'Est della Germania: secondo i primi exit poll diffusi dalla Zdf a chiusura delle urne, l'Afd vince le elezioni in Turingia con il 33,5%, mentre in Sassonia i populisti sono secondi con il 31,5%, di appena 0,5% alle spalle della Cdu. In Turingia il partito Bsw di di Sara Wagneknecht ha preso il 14,5%, la Linke l'11,5%, l'Spd il 6,5%, i Verdi il 4% e l'Fdp solo l'1%. Il candidato Afd in Turingia Bjoern Hoecke, dopo aver seguito l'annuncio degli exit poll nella sede del partito,  ha rivolto un saluto ai sostenitori presenti: " Cari amici, solo una breve interruzione perché devo andare al parlamento  e posso solo dire qualcosa di breve. Prima vi hanno ignorato poi vi hanno deriso, poi vi hanno combattuto, E ora avete vinto! Si oggi  cari amici, abbiamo vinto!. Anche inSassoni l'Afd contende la vittoria alla Cdu: al primo exit poll la Cdu è il primo partito con il 32% (-0,1) ma l'Afd segue a un soffio con il 31,5% (+4). Il Bsw esordisce con l'11,5%, la Linke perde al 4,5% (-5,9), l'Spd prende il 7,5%, i Verdi sono dati al 5% e i liberali all'1%.

Clooney: "Biden ritirato dopo il mio appello? Va applaudito il presidente e la sua scelta disinteressata"

Video George Clooney ha parlato per la prima volta dell’appello che ha rivolto a Joe Biden per chiedergli di ritirarsi dalla campagna elettorale. A chi gli chiede se Biden si fosse ritirato dopo il suo appello, Clooney ha detto: ”La persona che dovrebbe essere applaudita è il presidente,  che ha fatto la cosa più disinteressata che chiunque abbia fatto da George Washington. Ed è vero” aggiungendo che “tutto il merito va a lui.E questa è davvero la verità e tutto il resto sarà dimenticato”.

Israele, famiglie degli ostaggi e civili protestano fuori dalla Knesset: "Riportate a casa i superstiti ora"

Video Dopo il recupero dei corpi dei sei ostaggi, sono decine le proteste organizzate in Israele per chiedere il ritorno dei superstiti.  "Fermare il Paese" è l'obiettivo dichiarato dell'Hostages and Missing Families Forum che accusa apertamente il governo di Benjamin Netanyahu di aver "abbandonato (i rapiti) a morire" nelle mani di Hamas a Gaza. Una folla, tra cui anche parenti dei giovani uccisi, si è radunata davanti alla Knesset a Gerusalemme dove è riunito il governo.  "L'abbandono li ha uccisi, l'indifferenza ucciderà gli altri", è il messaggio postato sui social, in cui il Forum esorta gli israeliani a scendere in piazza a protestare.