Francesco (Pavia) in sciopero della fame da 7 giorni per il clima: "Chiediamo un confronto pubblico con Lega, Fdi e Pd"

Video Dal 3 settembre Francesco Bollini, 16 anni, studente del liceo scientifico Taramelli di Pavia, ha smesso di mangiare. Uno sciopero della fame per chiedere alla politica risposte concrete per contrastare l’imminente collasso eco-climatico. Un’azione forte, messa in atto da questo giovane pavese che, dallo scorso aprile, ha deciso di entrare a far parte del movimento ambientalista Ultima generazione che da tempo si batte in maniera non violenta con blocchi del traffico e mani incollate in luoghi simbolo per ricordare che il pianeta è in pericolo, sollecitare lo stop a gas, carbone e petrolio, gli investimenti sulle rinnovabili.L'articolo - L'intervista Credits: Ultima GenerazioneExtinction rebellion

Laus-Napoli, scontro sul nucleare. L'esponente PD: "Non serve per controbilanciare caro bollette, Ci vogliono 15 anni per realizzarlo. La replica: "Posizione ideologica"

Video Faccia a faccia è il nuovo format video de La Stampa dove si sfideranno i candidati alle Elezioni politiche del 25 settembre. Ospiti di oggi il deputato Osvaldo Napoli, candidato per la lista Azione e Mauro Laus, Candidato Pd e attualmente presidente del Consiglio regionale del Piemonte e senatore.
In studio Maurizio Tropeano

Maurizio Tropeano

Elisabetta II, il ricordo di Letta: "Quella volta che parlammo di Pyongyang e mi tempestò di domande"

Video "Proprio qui a Milano, era il 2000, io giovanissimo ministro dell'Industria. Accompagnai la regina Elisabetta per due giorni interi per incontri con il mondo delle imprese. Una mia risposta scatenò il suo interesse, mi chiese cosa avessi fatto ieri. Il giorno prima io venivo dalla Corea del Nord. Mi guardò come se le avessi detto vengo da Marte. Quindi mi tempestò di domande su Pyongyang, passammo un pranzo intero su questo tema". Così il segretario del Pd Enrico Letta ricorda, con un aneddoto personale, la regina Elisabetta II, scomparsa all'età di 96 anni. "Ho trovato una persona che, alla sua età, con tutto quello che aveva vissuto, aveva ancora una curiosità immensa. Porto con me un ricordo bello e gradevole - conclude il segretario del Pd Letta - un'esperienza interessante". Video di Edoardo Bianchi Segui la diretta