Video In tutte le chiese di Voghera domenica mattina i parroci hanno letto un messaggio che vuole essere un modo per aiutare la città a ritrovare unità dopo giorni segnati da forti divisioni innescate dall'omicidio di uno straniero per mano dell'assessore Massimo Adriatici, ora agli arresti domiciliari. I parroci dicono che «è arrivato il tempo di accorgersi dei fratelli in difficoltà che percorrono le vie di Voghera, affinché si faccia insieme qualcosa perché nessuno sia abbandonato nelle nostre piazze». Nel video don Cristiano Orezzi durante la messa nella chiesa di San Rocco. (video Serra)
Video Nella notte tra sabato e domenica una Renault Clio è uscita di strada mentre percorreva la provinciale 206, alla periferia della frazione Sforzesca, a Vigevano. Non sono stati allertati i soccorsi perchè il guidatore non è rimasto ferito nell'incidente ed è uscito da solo dall'auto. (video Ferruccio Sacchiero)
Video Un guidatore ha perso il controllo della sua Mercedes a Garlasco, sulla provinciale 206, sul rettilineo tra la rotonda della frazione Bozzole e quella per la frazione San Biagio. Nella notte tra sabato e domenica l'auto è uscita di strada e il guidatore è rimasto ferito lievemente. Sono intervenuti i pompieri di Garlasco e i carabinieri di Vigevano. L'auto ribaltata nella risaia verrà recuperata lunedì, poiche non intralcia il traffico sulla provinciale. (video Ferruccio Sacchiero)
Video È stata inaugurata sabato la struttura per anziani “Residenza Villa San Martino”. Un progetto sperimentale di comunità residenziale sociale, voluto da Mario e Anita Tavella, che hanno deciso di ristrutturare un vecchio edificio di via Togliatti, traversa di via Roma, nel pieno centro di San Martino. Un immobile vuoto da anni che in passato ospitava la trattoria Goi e che ora potrà accogliere fino a 32 anziani, stando alle linee guida predisposte da Regione. (video Garbi)
Da lunedì a giovedì (tra le 22 e le 6) tornano i cantieri nel tratto fra lo svincolo di San Martino e l’uscita di Borgo Ticino
Alessio Molteni
Tappa in castello della tournée nella quale il cantautore romano presenta, anche in versione riarrangiata, tutto il meglio della sua playlist
Umberto De Agostino
Un progetto ideato dal pavese Davide Maggi che ha raccolto oltre 1.500 adesioni «Aprono le loro case, cucinano per gli ospiti e organizzano corsi di cucina»
m. grazia piccaluga
Oltre 4.300 prenotazioni nelle prime 48 ore dall’annuncio della necessità del certificato obbligatorio per andare al ristorante e agli eventi
Donatella Zorzetto
La sera dell’omicidio erano tutti al bar Ligure in piazza Meardi e la loro versione è concorde: Youns ha colpito l’assessore e Adriatici, da terra, gli ha sparato con la pistola colpendolo al petto
Maria Fiore
Il giudice per le indagini preliminari: «In una situazione critica non ha saputo governare lo stress e la concitazione»
Maria Fiore