Coronavirus, 130 decessi in un giorno in Lombardia. 152 nuovi casi in provincia di Pavia
Il tasso di positività al tampone resta ampiamente sotto il 5% e aumenta anche il numero dei guariti
Il tasso di positività al tampone resta ampiamente sotto il 5% e aumenta anche il numero dei guariti
Fontana: "Avvio deludente delle prenotazioni 75-79 anni, per questo apriamo in anticipo quelle per la fascia 70-74". Pavesi, dg Welfare: "La causa è sicuramente la diffidenza su AstraZeneca"
Video Ripartono a Sannazzaro i progetti scolastici dopo l’avvio delle scuole. Alla primaria di via Rossini, giovedì mattina, ha avuto luogo un incontro per le classi terze e quarte sul bullismo con l’esperta Federica Furlan. Gli incontri, cominciati in aula, sono poi proseguiti, in piena sicurezza, nel cortile (video Morandi)
Video Torna in funzione a Vigevano lo “scout speed”, lo strumento della polizia locale in grado di effettuare in tempo reale la misurazione della velocità dei veicoli e di controllare che siano in regola con assicurazione e revisione. Ne parla Nicola Scardillo, assessore alla Polizia Locale, con l'agente Marco Dalla Benetta (video Sacchiero)
Video Vigevano si è stretta ai parenti di Angelo Firpo per l’ultimo saluto all’imprenditore e benefattore morto domenica a 82 anni per le complicanze di un intervento chirurgico. Il funerale si sono svolti alla chiesa dell’Immacolata, dove in tanti hanno espresso vicinanza alla moglie Linuccia e ai figli Cesara, Laura e Francesco. Firpo era stato tra i fondatori e i maggiori sostenitori della compagnia teatrale de “I Martelloni”, con cui ha diviso il palco dal 1956 al 2012 (video Sacchiero) L'ARTICOLO
Era il 13 aprile 1361 quando Carlo IV, imperatore e re di Boemia, concedeva «in perpetuo la grazia che nella città di Pavia fosse istituito uno Studium generale di diritto, filosofia, medicina e arti liberali»
Per i grandi anziani, si conta di finire il giro della prima dose entro domenica (ed entro il 20 per chi ha chiesto di essere vaccinato a casa)
Il presidente della Regione: "Dati in miglioramento". Intanto sono partite le prenotazioni dei vaccini per gli over 70
Pavia, la 28enne avvicinata da due ragazzi che l’hanno spintonata facendola cadere: spariti con mezzo elettrico e cellulare
Maria FioreSulla carta si dovrebbe cominciare lunedì 12 a partire dai 70enni che sono già in lista. Oltre 5mila dosi al giorno
Stefania Prato