Video A Vigevano gli alpini non si fermano e, dopo le due settimane di preparazione e distribuzione di pasti caldi per le famiglie bisognose (più di 500 pasti in sette giorni), sono passati alla preparazione del carrello solidale "Un piatto per tutti". Ogni lunedì, mercoledì e venerdì le Penne nere andranno nei supermercati a raccogliere spesa solidale per le famiglie in difficoltà. Ne parlano Rossella Buratti, presidente del Coordinamento del Volontariato, e Giuseppe Abrardi, capogruppo degli alpini di Vigevano (video Sacchiero)
Il report quotidiano di Regione e Protezione civile. Cinque nuovi casi in provincia di Pavia, minor numero di decessi in Italia dal 7 marzo
Milano, la giunta ha deliberato: pagamenti senza interessi entro il 31 ottobre
Il gruppo è presente anche a Pavia. Federconsumatori: "Nessuno risponde più ai clienti, di fatto attività cessata"
Il gruppo è presente anche a Pavia. Federconsumatori: "Nessuno risponde più ai clienti, di fatto attività cessata"
Milano, sanificato il reparto dove si sono verificati gli ultimi casi forse partiti dagli specializzandi
Il sindaco Fracassi: "Chiediamo la collaborazione di tutti, allo studio l'ipotesi degli steward per i locali"
Video Via Roma, via Isella, via Sforzesca: l'assessore e vicesindaco Antonello Galiani valuta di persona la situazione degli allagamenti in paese dopo le forti piogge di lunedì. "Problemi di cui soffriamo da troppo tempo - dice - e che vanno risolti al più presto" (video Sacchiero)
Video Una celebrazione di fine anno scolastico anomala, comunque significativa. L’hanno voluta organizzare gli studenti dell’Ipsia Mongini di Sannazzaro. Una delegazione due soli ragazzi della classe quinta di manutentori e assistenti tecnici è stata ospite nella sala degli affreschi del municipio per un «omaggio alla scuola che li ospita e all’intero corpo docente che li ha accompagnati durante questo difficile anno scolastico» (video Morandi) L'ARTICOLO
Santa Giuletta, dopo i genitori muore un cugino. «Presenterò un esposto in procura, ma non ce l’ho con i medici»
Maria Fiore