Basket serie B: Crema-Vigevano 79-77

Video Trasferta amara per la Elachem Vigevano che cede per due soli punti 79-77 (33-36) sul campo della terzultima in classifica. Dopo un ottimo primo quarto, la squadra di Piazza era andata al riposo in vantaggio. Ma nel terzo quarto (26-15 il parziale) i padroni di casa piazzavano il break che si rivelerà decisivo. Nel concitato finale Vigevano fallisce l'aggancio e torna a casa a mani vuote (video Sacchiero)

Carnevale di Venezia 2020, i 5 appuntamenti da non perdere

Video È partito sabato 8 febbraio con lo show di luci, fuchi e colori in Rio di Cannaregio e terminerà martedì 25 febbraio, Martedì Grasso, l’edizione 2020 del Carnevale di Venezia. Il tema di quest’anno ruota intorno all’amore. Centocinquanta eventi, 50 iniziative per bambini e ragazzi, altrettante rassegne culturali con la partecipazione di oltre 300 artisti, per un budget di 2 milioni di euro. Gran finale martedì 25 febbraio con il tradizionale Svolo del grande gonfalone del leone di San Marco per celebrare la chiusura del Carnevale di Venezia con l’arrivederci al 2021 e la proclamazione della Maria dell’anno. Ecco 5 appuntamenti da non perdere. Video a cura di Eleonora Giovinazzo

Polo tecnologico, a Sannazzaro il patto dell'Eni con le ditte locali

Video Lo aveva detto lo stesso amministratore delegato dell'Eni Claudio Descalzi in visita al Green Data Center di Ferrera: «Per il territorio abbiamo fatto tanto, ma molto ancora vogliamo fare». Un primo risultato è stato l’incontro formale tra la direzione della Raffineria e le ventuno aziende locali che danno vita alla “rete di imprese” del Polo Tecnologico di Sannazzaro (video Morandi) L'ARTICOLO

Mede, nuova tappa nel restauro della chiesa degli Angeli

Video Nella chiesa degli Angeli di piazza Marconi, a Mede, è stata inauguratala restaurata cappella della Madonna del Carmine. Due mesi fa i fedeli avevano salutato il recupero e la benedizione della cappella laterale della Crocifissione. «Salgono così a tre le cappellette laterali restaurate negli ultimi anni – spiega Stefano Leva, rappresentante del comitato Salviamo gli Angeli – oltre al primo grande intervento di restauro e di recupero generale di tetti, facciata, campanile e impianti tecnologici» (video Morandi)