Tragedia di Arena Po, il sopralluogo dei periti in azienda

Video Sono stati dissequestrati il trattore e il macchinario per aspirare i liquami, mentre restano i sigilli sul resto dell’area. È questa la decisione presa dalla procura a seguito del sopralluogo dei tecnici, tenuto nella mattinata di martedì 17 settembre, nell’azienda agricola di via San Rocco dove giovedì 12 settembre si è verificata una tragedia sul lavoro, costata la vita a quattro persone, i due proprietari e i due giovani operai, tutti di origine indiana. Martedì 17 settembre è arrivato anche il nulla osta del Pm al rilascio delle salme dopo l’autopsia mentre nella chiesa parrocchiale del paese, la comunità arenese reciterà un rosario in suffragio delle vittime, alla presenza dei familiari. (video Serra)

Gambolò, tre feriti nello scontro all'incrocio

Video Sono tre i feriti in un incidente stradale avvenuto martedì 17 settembre in via Sforzesca, a Gambolò. Due auto si sono scontrate all'incrocio con via Lomellina. I feriti sono tutti uomini: il più grave in base ai primi accertamenti è un 25enne, residente a Pieve del Cairo, trasferito al policlinico San Matteo di Pavia con la frattura del bacino e di un femore. Sono stati soccorsi anche un 24enne e un 44enne. (video Sacchiero)

Esplosione Eni Sannazzaro. Il sindaco: "Svegliati da forte boato. Ora situazione sotto controllo"

Video Il sindaco di Sannazzaro de' Burgondi in provincia di Pavia, Roberto Zucca, rassicura la cittadinanza sulla situazione dopo l'esplosione della raffineria Eni che si è verificata intormo alle 6 di questa mattina: "Il boato ha svegliato tutti, forse anche nei paesi vicini. Siamo intervenuti immediatamente e la situazione è stata da subito sotto controllo. La raffineria intorno alle 8 ha ripreso la sua attività. I nostri tecnici comunali e Arpa stanno indagando sulla direzione dei venti per vedere se ci sono problematiche ambientali".Video di Davide Bevilacqua