«Mongol rally» per Edoardo: da Praga alla Siberia con una Lada
Partito il 22 luglio per questa gara benefica non competitiva, il 32enne pavese percorrerà 16mila chilometri
Maria Grazia PiccalugaPartito il 22 luglio per questa gara benefica non competitiva, il 32enne pavese percorrerà 16mila chilometri
Maria Grazia PiccalugaSabato, dalle 14, tiro alla fune e palo della cuccagna: gran finale al campo sportivo
L’orchestra di violoncelli e la voce di Angelica Depaoli interpretano le colonne sonore di Rota, Piovani e Morricone
Serena SimulaIl vecchio “caplòn” armato solo di taccuino ha lasciato il posto ai super agenti. In dotazione bodycam, giubbotti antiproiettile, distanziatori e scout speed. A Vigevano il comando con più dotazioni
Maria FioreUn boato nel cuore della notte ha svegliato i residenti di via Ubicini
Alessio MolteniVideo La chiesa di Santo Stefano era piena, la commozione palpabile nell’aria. Robbio mercoledì ha dato l’ultimo saluto a Mario Arcelloni, morto lunedì sera a 78 anni per un’insufficienza respiratoria cronica che lo fiaccava ormai da anni. Sindaco per dieci anni, poi vice per altri cinque: dal 1999 al 2014 Arcelloni è stato nella stanza dei bottoni del municipio di Robbio. La sua fascia tricolore era sulla bara, poi è stata donata alla vedova Mina Prina. In chiesa anche tanti sindaci di altri centri lomellini. (video Ferruccio Sacchiero)
Video L'ufficio postale di Lungavilla è stato danneggiato dall'esplosione del Postamat. I ladri hanno colpito all'alba di giovedì. Poco dopo le 4, i vicini hanno sentito il boato dell'esplosione e chiamato il 112, ma i ladri sono riusciti a scappare con il bottino. Nel video i danni all'ufficio postale. (video Massimiliano Morandi)
Tre uomini a volto scoperto hanno agito sotto l'occhio elettronico delle telecamere
Portoni chiusi. Il racconto di un gruppo di amici in visita: «Orari limitati in castello, sbarrati anche i bagni pubblici»
Maria FioreDalle demolizioni alla realizzazione di strutture con parcheggi e pista ciclabile. Tra i lavori anche la costruzione di una rotatoria tra via Buozzi e via da Vinci
Oliviero Dellerba