Nubifragio tra Rivanazzano e Val di Nizza: danni e disagi
Segnalate case allagate o isolate, chiusa per un'ora la provinciale del Penice
Segnalate case allagate o isolate, chiusa per un'ora la provinciale del Penice
Video Domenica 26 maggio (ore 7-23) si vota in tutta la provincia per le elezioni europee e in 126 comuni (tra cui Pavia) anche per eleggere il nuovo sindaco. Nel video, l'allestimento di un seggio a Vigevano (video Sacchiero) LEGGI: tutti i candidati in provincia di Pavia
Video In seminario a Vigevano si è tenuta la prima assemblea sinodale. Sabato 25 maggio si sono riuniti i 111 delegati coinvolti nel "Sinodo sulle unità pastorali" voluto dal vescovo monsignor Maurizio Gervasoni. L’obiettivo è quello di rivedere l’organizzazione delle parrocchie, che potrebbe portare anche ad accorpamenti. Le prossime assemblee saranno sabato 1, 8 e 15 giugno (video Sacchiero)
Video Successo del saggio musicale della scuola elementare di Mede. Gli alunni delle due classi quinte, che fanno capo all’istituto comprensivo “Massazza”, si sono esibiti sul palco del teatro Besostri di via Matteotti fra gli applausi di genitori, parenti, amici e insegnanti (video Morandi)
Video A Galliavola l’ultimo atto della sindaca Loredana Longo (che non si ripresenta alle elezioni) con la dedica della nuova piazzetta all’8 Marzo, con l’inaugurazione del centro ludico sportivo con l’annesso parco giochi per i piccoli e con l’apertura della strada di congiungimento tra via Soliggia e via Aldo Moro. Il complesso di opere è stato realizzato con un contributo statale di 40mila euro destinato alla riqualificazione dell’area urbana (video Morandi)
Video L'assessore alla cultura Marina Azzaretti parla a margine della presentazione della 637esima edizione della Fiera dell'Ascensione di Voghera, per i vogheresi la Sensia, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno (video Vancheri)
L'incidente sulla tangenziale in territorio di Montebello. Nell'auto trovata anche della droga
Pavia, un passante segnala il danno ai vigili urbani che fanno intervenire Rfi: scatta il blocco d’urgenza
Adriano AgattiVideo Stava viaggiando per Milano sulla circonvallazione di Vigevano, nel tratto vicino all'Ipercoop, quando ha perso il controllo del veicolo. La Mercedes Classe A guidata da un 38enne prima ha "tagliato" tutta la rotonda d'ingresso al centro commerciale, poi è finita contro un muretto. Dopo l'urto è andata in fiamme. Il guidatore è stato soccorso sul posto dal 118: per lui solo qualche graffio, medicato alla clinica Beato Matteo di Vigevano (video Sacchiero)
Pavia, Jacopo Vignati nel mirino del centrosinistra: inaccettabile pressione elettorale. La replica: ho scritto soltanto a titolo personale
F.M.