Pavia, "scambio" di medici: la convenzione tra San Matteo e Asp

Video Il direttore generale dell'Irccs San Matteo Nunzio Del Sorbo e quello dell'Azienda di servizi alla persona Maurizio Niutta hanno siglato la convenzione che regola per il 2017 i rapporti tra i due enti. Prosegue lo "scambio" di specialisti, con quelli del San Matteo che a chiamata visiteranno i pazienti del Santa Margherita al loro letto, e viceversa, i geriatri del Santa Margherita a disposizione per consulenze nei reparti del San Matteo. La novità nella convenzione di quest'anno, che mette in pratica la riforma sanitaria regionale nell'ampliare l'offerta di servizi sul territorio, riguarda in particolare la collaborazione in relazione ai percorsi di riabilitazione nutrizionale, alla didattica e alla ricerca. (video Garbi)

Stradella, sciopero alla Logistica

Video Tensione davanti ai cancelli della logistica Dico-Tuodì di Stradella. Come preannunciato nei giorni scorsi, infatti, la mattina di giovedì 12 gennaio un gruppo di lavoratori del magazzino, con il supporto del sindacato Si Cobas, ha incrociato le braccia per protestare contro la decisione dell’azienda di dismettere a fine mese il magazzino di Stradella, lasciando a casa 60 dipendenti. I lavoratori hanno bloccato entrambi gli accessi, presidiati di carabinieri, al business park “Akno”, impedendo anche l’accesso ai camion. (video Serra)

Polemica con Boeri, Camusso: "Non siamo ipocriti, applichiamo la legge"

Video "Avremmo preferito non usare i tichet, ma se questa è la legge, noi non possiamo che applicarla". Così la leader della Cgil, Susanna Camusso, a Repubblica Tv risponde a Tito Boeri, presidente dell'Inps che giorni fa aveva affermato come anche il sindacato abbia fatto ricorso ai voucher. "Vorrei sapere se Cisl e Uil hanno lo stesso problema. Avrei preferito non usare i voucher, potevamo ricercare altre soluzioni"