Confienza, madre salva il figlio che sta soffocando
Un boccone blocca il respiro del bimbo. «Ho messo in pratica le lezioni di pronto intervento, ma che paura»
di Sandro BarberisUn boccone blocca il respiro del bimbo. «Ho messo in pratica le lezioni di pronto intervento, ma che paura»
di Sandro BarberisVideo Raccordo, arrivano nuove modifiche alla viabilità decise dalla Milano-Serravalle a partire da settimana prossima. Dal 5 aprile e fino a settembre, per una sospensione dei lavori riguardante il tratto compreso fra lo svincolo di Casottole e Torre d’Isola, potranno essere utilizzate di nuovo le rampe in uscita ed entrata da e per Torre d’Isola, carreggiata Sud (cioè verso Pavia). A partire dal giorno dopo, cioè dal 6 aprile invece, sarà possibile utilizzare la rampa d’uscita dalla carreggiata Nord (direzione autostrada A7 quindi) per Bereguardo. Contestualmente verrà chiuso lo svincolo di Cascina Casottole.
Video Claudio Baschiera: "Correranno anche il campione del mondo di corsa in montagna Tommaso Vaccina e Halim Rabai, vincitore della Scarpadoro". La manifestazione prende il posto della mezza maratona della Greenway.
Viaggio nello stabilimento chiuso 10 anni fa a Santa Giuletta. Per la bonifica servono 5 milioni di euro
Video Due ore per aumentare la consapevolezza del problema ictus negli studenti delle classi quarte del liceo Galileo Galilei di Voghera. E' il progetto Stop all'Ictus organizzato da Mondino e Asst per sensibilizzare la popolazione al problema e migliorare la tempestività dei soccorsi: prima si riconosce, prima si chiama il 118, più alte sono le probabilità di sopravvivenza di chi ne viene colpito
Video Una pensionata 80enne è stata investita da un'auto in corso Milano, nei pressi del supermercato Lidl.
Video D'ora in poi chi entrerà a Mortara finirà in una banca dati istantanea di auto, moto e camion che passano in città. Su sei ingressi sono stati installate le nuove telecamere intelligenti che leggono all'istante le targhe delle auto in entrata a Mortara. Un progetto da 24mila euro.
Video Viaggio all'interno della ex Vinal, lo stabilimento di produzione di alcool, chiuso ormai da dieci anni, ma diventato una vera e propria emergenza ambientale per il territorio oltrepadano. Un'emergenza destinata a durare ancora anni visto che il provvedimento di sequestro dell'area, disposto dalla procura di Nocera Inferiore, a seguito del fallimento dell'azienda, sta bloccando ogni tentativo di intervento per la bonifica del sito industriale sia dall'amianto delle coperture che dalle sostanze stoccate nei silos. Un progetto che costerebbe 1,2 milioni di euro solo per la messa in sicurezza e 5 milioni di euro per la bonifica integrale.L'ARTICOLO
Video Paolo Zanarella da sei anni gira l'Italia con il suo pianoforte per regalare musica ed emozioni ai passanti. Da oggi (1 aprile) fino al 3 sarà a Mantova, in piazza Erbe (video Di Gangi) LEGGI L'ARTICOLO
In arrivo il documento Inps con il precalcolo dell’assegno che riceveremo. Ecco cosa bisogna sapere sul tasso di sostituzione
SANDRA RICCIO