Mille euro per le disabilità

SIZIANO Un contributo di mille euro per il progetto “Lettera maiuscola” organizzato da “Ardis” Siziano, il sodalizio che si occupa dei ragazzi con disabilità. Il Comune garantisce da tempo un sistema di interventi socio-educativi, non convenzionali, finalizzati al benessere e alla riqualificazione d

I 100 anni dei francescani a Pavia

di Maria Grazia Piccaluga wPAVIA Frate Celestino cura la mensa del povero, frate Franco ha una roulotte in piazzale Europa tra i Sinti, frate Luca segue i giovani del Gifra e gli universtari, gli incontri della pastorale con gli adulti e collabora alla pastorale dei separati, frate Camillo è il peni

Il Ceranova riparte da mister Balestra

CERANOVA Dopo una buona stagione nel girone V di Seconda categoria, c’è aria di cambiamento in casa Ceranova dove la situazione è in stand by per molti componenti della rosa. Unica ufficialità quella del cambio di allenatore con Cristiano Balestra che sarà in panchina per la prossima stagione. L’ex

Senza Titolo

Con l’aiuto delle stelle riuscirete a mettere un po’ di ordine nella vostra vita professionale e privata. Non agite però frettolosamente, bisogna saper aspettare il momento giusto.

Via libera a “Dote Comune”

TORREVECCHIA Piazza del Popolo ha sottoscritto una convenzione con Anci Lombardia per dare attuazione ad un programma d'intervento formativo con tirocinio denominato “Dote Comune”. In Lombardia il sistema “dote” inteso come insieme di risorse destinate alla persona, garantisce la possibilità di raff

«Un test più facile del previsto»

VOGHERA Tra aspettative rispettate e sorprese sgradite, anche la terza prova dell'esame di maturità è ormai alle spalle e ai maturandi vogheresi non resta che prepararsi per affrontare il temutissimo colloquio con la commissione. Il cosiddetto "quizzone" consisteva in dodici quesiti su quattro mater

Fuggì dopo l’incidente, pirata arrestato

di Maria Fiore wPAVIA Avevano attirato l’attenzione degli investigatori soprattutto alcuni selfie con il ponte coperto sullo sfondo. Attraverso il suo profilo Facebook era stato così possibile seguire i suoi spostamenti. E da metà maggio, quando il giovane era rientrato a Pavia e poi a Milano dopo l