«Asteroidi sull’Europa dinosauro»
La teoria dell’ex ministro Tremonti: «Allargamento, globalizzazione, euro e crisi»
La teoria dell’ex ministro Tremonti: «Allargamento, globalizzazione, euro e crisi»
Un centinaio di persone con gli universitari di Sant’Egidio
Video Ottocento secondi di mobilitazione, ogni secondo dedicato simbolicamente a una vittima dell’ultima strage del Mediterraneo, avvenuta fra il 18 e il 19 aprile: questa l’iniziativa della comunità di Sant’Egidio di Pavia, in piazza Leonardo da Vinci, per rompere l’indifferenza spesso dedicata a chi attraversa il mare sperando di trovare una vita migliore in Europa. Iniziativa a cui, nonostante il maltempo, hanno partecipato circa cento persone, fra cui il sindaco Massimo Depaoli e l’assessore provinciale Francesco Brendolise.
Video «E’ come se sull’Europa-dinosauro si fossero abbattuti quattro asteroidi in pochissimo tempo». Parte da una metafora Giulio Tremonti per introdurre il seminario “Quo vadis Europa?”, tenuto ieri sera allo Iuss. «Allargamento, globalizzazione, euro e crisi»: questi, secondo l’ex ministro, le quattro meteore che si sono abbattuti su un vecchio continente impreparato, mandandolo in una crisi d’identità da cui non sembra aver ancora trovato gli strumenti per uscire
Sono tre nomadi, di cui uno minorenne: uno di loro risiede a Pavia
Video Sono tre nomadi, di cui uno minorenne e uno residente a Pavia, gli autori della violenta rapina al bocciodromo di Tortona, avvenuta il 3 febbraio scorso.
Tra storia e scienza, senza volgarità. Uno spazio multimediale voluto da un imprenditore agricolo che dalla cacca delle sue 2500 mucche ricava metano, concime e materia grezza per intonaco e mattoni
Darà diritto all’ingresso per un anno intero. Costa 45 euro, sconti per under 26 e over 65
Al semaforo di piazza della Minerva uno studente ventenne colpisce con un martello il conducente 61enne dell'altra auto
Le realtà coinvolte, i programmi, le presenze all’evento