di Marianna Bruschi wPAVIA La palazzina degli ex bagni pubblici, davanti al castello Visconteo, ospiterà uffici. Con vista parco e giardini. I lavori sono iniziati, l’edificio è già in parte fasciato dalle impalcature. Ed è già stata rimossa la scritta «bagni» sopra la porta di ingresso. A
PAVIA Una poltrona per due. O forse per tre, perché dietro le quinte delle elezioni per l’Ordine dei medici c’è chi sta lavorando a una terza lista tutta rosa. Mancano meno di due settimane alle elezioni di consiglio, commissione albo odontoiatri, collegio dei revisori dei conti per il tri
di Adriano Agatti wPAVIA Investita da un’automobile in viale Cremona, vicino a Pansini Gomme. Rosa Di Caprio, una donna di 50 anni, residente a Pavia, non ha chiamato subito i soccorsi ma dopo qualche minuto si è accasciata al suolo. Così il personale del 118 l’ha trasportata in pronto soc
di Anna Ghezzi wPAVIA Non è ancora finito l’incubo dei vandali delle auto, che agiscono di notte e regalano amari risvegli ai pavesi a base di vetri rotti e ammaccature. L’altra notte in via Volta un’auto è stata rovinata con una scritta nera tipo “tag”, la firma dei writer, fatta con lo s
PAVIA Il buco in Strada Nuova era lì dall’estate, tra le pietre e il marciapiede. Un cedimento fognario. Asm Lavori interverrà per la riparazione per conto del privato. Perché così tanti mesi? «Da regolamento la condotta fino alla fognatura pubblica è di proprietà dell’edificio – spiegano
MEZZANA RABATTONE Mezzana, Lago Sud in affitto fino al 2028 alla Lega navale italiana. In programma attività per i giovani come la vela e la pesca. La sezione di Pavia della Lega navale italiana aveva manifestato l’intenzione di avere a disposizione parte del laghetto per promuovere l’atti
PAVIA Ha litigato con un conoscente ma ha dimenticato la marijuana nel cestino della bicicletta. La donna si è sentita male e i carabinieri hanno trovato la droga. Lei, una 32enne, è stata denunciata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari hanno s
carducci-leonardo Da oggi via Palestro chiusa alle auto I genitori degli alunni di Carducci e Leonardo non potranno più usare via Palestro. La strada sarà infatti chiusa dalle 7.35 alle 8.45 a partire da oggi. Si potrà però accedere a piazza Botta, dove le telecamere saranno spente e dove
ZERBOLÒ Zerbolò, assemblea pubblica sul bilancio mercoledì alle 21in municipio. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enrico Sacchi spiegherà nel dettaglio la situazione dell’entye, a partire dal buco di 770mila euro dovuto, secondo l'attuale primo cittadino Sacchi, al presunto ma
PAVIA Vendevano fumo ai ragazzi in via San Giovanni Bosco. Due giovani originari della Repubblica Dominicana di 19 e 18 anni, abitanti a Cava Manara e a Pavia, sono stati denunciato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I carabinieri del nucleo radiomobile