Senza Titolo

(segue dalla prima pagina) E per riuscirci forse è indispensabile essere rimasti, almeno con qualche tratto di sé, nell'infanzia: un'età che non è certificata dagli anni e dall’anagrafe ma da un certo sguardo, speranzoso e fattivo, sul mondo. Chi ha questo sguardo dispone di semplicità uni

Senza Titolo

Alberto, Daniele, Giovanni e Maurizio con Antonietta e con Silvia rendono testimonianza che ANNA TURRI CERLIANI ha combattuto la buona battaglia, è arrivata fino al termine della sua corsa terrena e ha conservato la fede. Ora è stata tolta alla percezione dei nostri sensi mortali per rinas

in breve

BEREGUARDO C’è la festa di S. Rocco Chiude il Comune Domani, in occasione della festa patronale di San Rocco, gli uffici comunali di Bereguardo saranno chiusi al pubblico per tutta la giornata. La normale attività degli sportelli riprenderà regolarmente a partire dalla giornata di martedì

Il centro estivo replica a settembre

CARBONARA TICINO. Carbonara, il centro estivo si farà anche a settembre. Al via le prenotazioni. Anche quest'anno, infatti, l'associazione "Educatamente" di Carbonara, che si occupa da alcuni anni di programmi educativi e del divertimento dei bambini, propone i campi estivi naturalistici p

Spesi in interventi oltre 400mila euro

Un ponte da tempo malato che chiede cure efficaci. Una passerella di legno adagiata sulle chiatte che, nel 2001, sostituirono le barche in ferro. E’ lungo 260 metri, largo quasi otto e collega Bereguardo a Zerbolò. Non riesce a galleggiare, incagliato nella ghiaia che le correnti accumulan

Servono vestiti ciabatte e mutande

«Abbiamo urgente necessità di reperire indumenti estivi da destinare a ragazzi dai sedici ai venti anni – spiega Marisa Camola, dell’ufficio Integrazione sociale del Comune di Pavia che ha in carico l’emergenza dei minori non accompagnati – In particolare ricerchiamo abiti estivi, anche us

Di Battista “giustifica” i kamikaze

ROMA L’Isis, lo Stato islamico jihadista che continua a mietere vittime in Iraq ha una «sua logica». Al punto che con questi terroristi si dovrebbe trattare perchè il terrorismo è «la sola arma violenta rimasta a chi si ribella». Il blog di Beppe Grillo questa volta spinge sull’accelerator