Danni per 2 milioni in Oltrepo

Ammontano a oltre due milioni di euro i danni provocati in Oltrepo dall’ondata di maltempo, la Provincia chiede lo stato di calamità. Colpite anche le colture agricole. Domani la decisione sulla parziale riapertura della statale del Penice, bloccata da una frana a Godiasco. A Lardirago, l’

Maltempo, danni per due milioni

di Roberto Lodigiani wVOGHERA Dopo il disastro, l’Oltrepo sbriciolato dalla pioggia fa la conta dei danni. Ed è un bilancio pesantissimo, stimabile in oltre due milioni di euro, tra infrastrutture pubbliche (strade, ponti, viadotti), proprietà private (abitazioni e garage allagati) e colti