di Sandro Barberis wGAMBOLO’ Doppio raid notturno dei ladri. Presi di mira il circolo ricreativo Fenalc di piazza Castello ed una rivendita di generi alimentari di via Roma. Scarso in entrambi i casi il bottino delle irruzioni dei ladri. Nei due negozi i malviventi sono usciti con in tas
MORTARA Arriva la nuova divisa estiva per i bambini della scuola primaria di Mortara: si tratta di una maglietta bianca con il logo della scuola, che sarà venduta al prezzo di quattro euro, ulteriormente diminuito a tre euro nel caso si acquistino due capi insieme. L’annuncio è stato dat
CASTELLO D’AGOGNA Il matrimonio rom mette sottosopra il paese. Musica fino all’alba e sporcizia per le vie cittadine hanno sollevato le proteste della popolazione, che ha visto arrivare 800 persone per una tradizionale festa nuziale dell’etnia zingara. Ora il sindaco Antonello Grivel, cr
Pro Loco in piazza per festeggiare i papà. In occasione della ricorrenza di San Giuseppe infatti le “ragazze” dell’associazione di promozione del territorio si sono prodigate nella preparazione del tipico dolce chiamato in dialetto “marubei”.
Un 36enne è stato trasportato al Pronto soccorso del policlinico San Matteo per una caduta dalla bicicletta. L’allarme è scattato ieri poco dopo mezzogiorno in via Scaldasole. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Garlaschese. Il ciclista ferito ha r
Festa della donna e festa del papà celebrate contemporaneamente dal Circolo Pensionati (103 i soci), in un ristorante della zona. In tanti al pranzo (nella foto); poi un riconoscimento a tutti, donne e papà festeggiati, dalla presidente Clarice Locatelli.
MEZZANA BIGLI Oltre mille “memorie” contadine, oggetti ed attrezzi di ogni specie per la lavorazione del riso e del mais, per la raccolta del latte, per la semina e la trebbiatura, tipici della vita di cascina, sono stati raccolti e catalogati alla cascina Eriberta di Balossa Bigli, oggi
ALESSANDRIA Doppia data per la compagnia “I Legnanesi”, al cine teatro Alessandrino, questa sera e domani alle 21, con il nuovo spettacolo “Sem nasu par patì...patem!”, prodotto da Chi.Te.Ma. Riunendo ancora una volta tutti i personaggi della tradizione - la Teresa (Antonio Provasio), Ma
PAVIA Secondo appuntamento per Pavia Barocca - rassegna internazionale di musica antica organizzata da Ghislierimusica (fino al 4 dicembre) – questa sera alle 21 in Santa Maria Gualtieri, con “Perché ascoltare la musica barocca oggi? Le ragioni di un successo, un invito all'ascolto”, pri
07.00Rassegna stampa 10.30Codice a barre 11.00Linea continua extra 12.00TelePavia informazione 12.05Orchestrando live 13.05Dillo @ TelePavia 13.30Tutto il mondo è pavese 14.30Pavesi 16.00Basket 18.00TelePavia informazione 18.30Linea continua extra 19.00TelePavia informazione 20.30Tutto i