VIGEVANO E’ caduto da una finestra a casa dei nonni. Erano stazionarie, fino a ieri, le condizioni del bambino di 11 anni rimasto gravemente ferito in un incidente domestico, avvenuto domenica in viale Beatrice d’Este. Il bambino resta ricoverato al policlinico di Pavia, in Rianimazione
BREME Riaprirà domenica l’oratorio San Luigi. Il luogo di ritrovo e di aggregazione di bambini e adolescenti rinascerà a nuova vita grazie all’impegno di don Cesare Silva, che domenica scorsa ha festeggiato il solenne ingresso nella parrocchia della Beata Vergine Assunta. Il vescovo di V
«Dalla nascita all’adolescenza: il nutrimento, l’obesità»: è il titolo della serata organizzata dal gruppo AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Mede, con il patrocinio del Comune. L’incontrò è in programma mercoledì 1 febbraio alle 21, nella sala Pertini del palazzo comunale, dove
PALESTRO Tanti fuoristrada, 180 circa, e tanta beneficenza domenica per la quinta edizione del raduno «Robbio in 4x4». Il denaro raccolto, circa 2mila euro, sarà consegnato all'Agap di Robbio, associazione che da quindici anni supporta economicamente l'attività dei vigili del fuoco volon
VALLE Ripristino delle condizioni di sicurezza e di viabilità post incidente: il Comune ha firmato la convenzione proposta da Sicurezza e Ambiente spa. Il servizio di ripristino consiste nella pulitura e nell’eventuale manutenzione straordinaria della piattaforma stradale interessata da
GARLASCO I commercianti non sono un blocco monolitico. Di fronte alle liberalizzazioni delle aperture proposte dal governo Monti, le reazioni sono diverse. Da un lato i piccoli negozi di vicinato rappresentati dal presidente di Ascom Garlasco, Stefano Albanesi, messi in difficoltà dall’o
Garlasco Fiat Ducato concesso al Comune La giunta ha approvato il contratto con i Volontari del soccorso garlaschese per la concessione in comodato gratuito al Comune di un Fiat Ducato. Il Comune utilizzerà il mezzo per il trasporto di infermi e dializzati. TRoMELLO Con la Pro Loco al qu
GROPELLO Mentre proseguono i lavori alla parte impiantistica della nuova piazzola ecologica, che sorgerà in primavera nell’area del depuratore, vengono confermati dalla Provincia i 15mila euro di incentivo al progetto. «L’amministrazione provinciale ha confermando che i soldi verranno da
Serata dedicata all’etica del giornalismo, alle Rotonde, con la presenza di Alessandro Sallusti, direttore de “Il Giornale”, e di Pierluigi Bonora. Il meeting è stato organizzato a scopo benefico da sei Lions Club della Lomellina e dal Kiwanis Club di Garlasco.
VALENZA Situazione sempre più nera in casa Valenzana. Dopo il pareggio con il Savona di domenica, la squadra allenata da mister Rossi vede sempre più allontanarsi quel treno tanto desiderato chiamato salvezza. I rossoblù dopo 22 giornate occupano la penultima posizione in classifica con