«Noi, amici dei pompieri»

BRONI L’associazione “Amici dei pompieri di Broni Onlus” si presenta ai lettori per voce del suo presidente Idelberto Beltrami: «Dalla nostra fondazione abbiamo sempre partecipato a questo gioco; la seconda volta siamo arrivati primi - racconta -. Ora stiamo raccogliendo i tagliandi per

Nuovi innesti nel coro alpino

VOGHERA Nuova linfa nel coro Ana «Italo Timallo» di Voghera: al nucleo storico del coro alpino cittadino infatti negli ultimi tempi si sono uniti 5 nuovi giovanissimi elementi, fra i 17 e i 22 anni, che si sono integrati nel gruppo corale, recependone il giusto spirito e accrescendone l’

Rubano al bar della piazzetta

VERRUA PO Furto nella notte al Bar La piazzetta. I ladri sono entrati nel locale e hanno scassinato quattro macchinette videogiochi che sono state ritrovate, più tardi, in un campo vicino. Naturalmente vuote. Il bottino ammonta a qualche migliaio di euro ma il danno alle macchinette (che

Il testimone «Mai provata tanta paura»

STRADELLA «Mi stavo facendo il bagno, erano le otto di sera. Ad un tratto ho cominciato a sentire dei colpi contro il muro. Sembrava stesse venendo giù la casa mentre cercavano di smurare la cassaforte. Lì per lì ho pensato che Gianni stesse sistemando il disordine rimasto del furto del

Ancora il presepe vivente

CASTELNUOVO SCRIVIA E’ prevista per la giornata odierna dalle 15 alle 18,30 l’ultima rappresentazione del presepe vivente, organizzato come di consueto dal comitato presepe di Castelnuovo. Si concludono così le varie rappresentazioni che hanno visto la partecipazione di decine e decine d

Vigevano, 2.500 case nuove e invendute

di Denis Artioli wVIGEVANO Vigevano ha 2.500 abitazioni nuove e invendute. Un’offerta spropositata per il mercato immobiliare locale che, con la crisi, è paralizzato. Lo ha ricordato il presidente della Camera di Commercio di Pavia, Giacomo De Ghislanzoni, per sottolineare che senza la t

Da domani chiusi due parcheggi

VIGEVANO Da domani non si potrà più posteggiare davanti alla chiesa di San Pietro Martire e nella piazza Martiri della Liberazione (piazzetta San Dionigi). Il Comune lo aveva già deciso prima di Natale, poi aveva posticipato la chiusura dei due parcheggi al 2012 per non togliere due aree