A processo per il pugno al sindaco

di Maria Fiore PIEVE PORTO MORONE. Avrebbe manifestato il proprio dissenso nei confronti dell’operato della giunta a suon di pugni. Siro Bonizzoni, 63 anni di Pieve Porto Morone, dovrà presentarsi davanti al giudice con l’accusa di lesioni. A maggio dello scorso anno, al termine di un

Scuolabus sorvegliati

TORREVECCHIA PIA.Il comune di Torrevecchia, si è impegnato ad approvare un accordo con il Gruppo Volontari di Torrevecchia Pia con lo scopo di sorvegliare gli alunni sullo scuolabus per tutto l’anno scolastico 2009/10. In modo particolare tale incarico è stato affidato a Irene Mercati ed

Incontro sui Navigli

ZIBIDO. Questa sera a Zibido San Giacomo ci sarà, alle ore 21 un incontro durante il quale interverranno il sindaco Piero Garbelli e il presidente dell’associazione Navigli Emanuele Errico. Nel corso della serata sarà presentato il progetto di riqualificazione e valorizzazione del patrim

Senza Titolo

VELLEZZO BELLINI Domani musica in oratorio Continua l’attività del Gruppo di Ritrovo Fuoricampo, organizzata dal comune di Vellezzo Bellini nell’ambito del progetto integrato³Crescere insieme per crescere tutti: il territorio della provincia di Pavia laboratorio dei giovani». Domani ser

Lega contro «lucciole»

BINASCO. Lega Nord in strada con i 'pezzi da novanta” per protestare contro la prostituzione su Vigentina, Binaschina e Val Tidone. La fiaccolata partirà domani sera alle 21 da Pieve Emanuele e arriverà fino a Lacchiarella, dove ci sarà un comizio. Hanno assicurato la loro presenza

Tre Re, due incidenti in due giorni

CAVA MANARA. Ieri mattina scontro tra camion e autovettura in via Turati 5 alla frazione Tre Re di Cava Manara. Per fortuna solo vetri sparsi qua e là. Niente feriti. Ma è il secondo incidente che si verifica in due giorni. «Purtroppo su quella strada ci verificano molti incidenti - dice

Influenza A, c’è il primo ricovero

PAVIA. Aveva la febbre alta da giorni. E non riusciva a farla abbassare. Cosi una donna pavese è andata al San Matteo. Ed è risultata positiva al virus A. Si è deciso per il ricovero. «Precauzionale», sottolineano dal Policlinico. Sono sotto osservazione anche i familiari della donna, ch

Rapinata la banca e la guardia

SANTA CRISTINA. Hanno rapinato la banca Centropadana e anche la pistola di una guardia giurata. E’ successo ieri mattina a Santa Cristina. I malviventi sono riusciti a disarmare un vigilante e sono fuggiti a bordo di una Fiat Uno (rubata a Pieve Emanuele) che è stata ritrovata bruciata a