«No alla Centrale, quante firme»

VARZI. La Centrale tiene banco tra fautori, dubbiosi e oppositori. Sono molte le firme raccolte dal Comitato «Varzi Futuro e Ambiente» contro la realizzazione della centrale, nonostante sia nato da appena una settimana: lo rivela la sua presidente Sabina Alpeggiani. «Abbiamo raccolto nu

«Sentrè» chiude Pifferi a Cegni

S.MARGHERITA. Si chiude oggi la rassegna «Sentrè, sui sentieri della tradizione», realizzato nell’ambito di Appennino Folk Festival 2005. La manifestazione si conclude a Cegni dopo aver ottenuto un successo davvero strepitoso: segno che la musica popolare, e in particolre il folklore del

Senza Titolo

Fine settimana di lavoro in piazza Duomo VOGHERA. L’autunno è alle porte, la data di consegna dei cantieri si avvicina e il ritmo dei lavori aumenta. Dopo la pausa estiva, la posa del nuovo acciottolato in piazza Duomo non si è fermata nemmeno di sabato pomeriggio, perfino sotto il pri

«Ecco come ho cambiato l’Asl»

PAVIA. «Mi mancheranno Pavia e l’Asl. Qui mi sono trovato bene, sul piano professionale ed anche a livello umano». Per Stefano Del Missier è il momento dei saluti e dei bilanci. Dopo 2 anni è otto mesi lascia la guida dell’Azienda sanitaria: da giovedi 1º settembre sarà alla guida dell’I

Corsa notturna e maxi multa

GARLASCO. Patente ritirata con esame da rifare, 24 punti persi in un colpo solo, e multe per complessivi 855 euro. Il tutto a carico dell’operaio 50enne di Cilavegna che l’altra notte verso le 2 è passato con il rosso e non ha rispettato l’alt dei carabinieri poco distanti. L’uomo guida

L’ incarico assegnato a Preite

PAVIA. Il cambio al vertice dell’Asl di Pavia è previsto per giovedi prossimo, 1º settembre. Il professor Emanuele Preite, attuale direttore sanitario, svolgerà anche le funzioni di direttore generale. Preite (in passato direttore generale dell’Asl di Cremona) succederà a Del Missier, c

«Doppia beffa per Medicina»

PAVIA. «Docenti e ricercatori di Medicina convenzionati con le strutture sanitarie sono vittima di un’atroce beffa: l’aumento del 2,82% ricevuto, infatti, viene sottratto dalle quote De Maria, percepite dagli universitari per le attività assistenziali, e quindi annullato». Ad annunciare