TRIVOLZIO Aism, associazione italiana che riunisce i malati di sclerosi multipla, celebra i 30 anni di fondazione della sezione di Pavia. Ieri a Trivolzio la prima di tre tappe della festa, cominciata con una messa celebrata dai due padri spirituali dell’associazione pavese, don Luigi Fe
FERRERA L’orchestra di Massimo Dellabianca sul palco della sala polifunzionale di Ferrera Erbognone. L’appuntamento musicale, promosso dalla società ciclistica Gs Flores, è in programma domenica alle 21. Il fisarmonicista vogherese, che ha iniziato a suonare con Eugenia Marini, campiones
VOGHERA Era accusato di violenza sessuale ai danni di una donna a cui aveva affittato la pizzeria di sua proprietà. Ieri mattina, A. P., un 77enne di Rivanazzano è stato assolto «perché il fatto non sussiste». Davanti al tribunale, presieduto da Daniela Fiengo, la parte offesa, una donna
PAVIA Una panchina per due. Pavia Basket (l’ex New Bridge) sta per decidere chi guiderà la squadra nella sua seconda stagione in C nazionale. L’opzione Massimiliano Baldiraghi, coach della Paul Mitchell (Legatre) nelle ultime due stagioni, sembra aver perso consistenza durante la convuls
VIGEVANO Anche quest’anno gli studenti di Vigevano che affronteranno l’esame di maturità intraprenderanno il tradizionale cammino verso il santuario della Madonna della Bozzola, a Garlasco. Cammino che fa parte della storia delle scuole vigevanesi, e che sarebbe di buon auspicio per i ma
PAVIA Nuovo appuntamento con la rassegna “Maggio in musica”, organizzata dall'ISSM “F. Vittadini” di Pavia, questa sera alle 18, nell'auditorium dell'Istituto, in via Volta 31. S'intitola "Le sommeil et le songe", il concerto di canto lirico degli allievi, che prevede musiche di J.S. Bac
La compagnia “Il Mosaico-Gli Anti Nati” di Vigevano, presenta questa sera alle 21 al Teatro Moderno la sua produzione “Sottobanco”, commedia brillante di Domenico Starnone, con regia di Roberto Puddu.
1 maggio: a Torrazza Coste schianto fra due auto. Al volante una donna, praticamente illesa, e don Sandro Tanzi, parroco di Staghiglione e Calvignano, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Voghera. Don Sandro sembra riprendersi, tornerà nel giro di q
GODIASCO Inizieranno lunedì 5 dicembre i lavori nel comune di Godiasco che riguardano il cambiamento di sede dell’ambulatorio medico. In questo momento la struttura si trova a Godiasco in piazza Aldo Moro. Alla fine dei lavori l’ambulatorio traslocherà nell’ex scuola media in via Togliat
CANCRO 21/6 - 22/7