Insulti di Salvini a Macron, Tajani: “Non c’è nessuna crisi diplomatica con la Francia”
Il vicepremier: «La politica estera la fanno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri»
Il vicepremier: «La politica estera la fanno il presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri»
La verità nelle intercettazioni: tutte le feste erano video-riprese. Tra i frequentatori del locale medici, avvocati e un «sindaco ricco»
Premierato, solo Meloni è favorevole mentre Lega e Forza Italia frenano. E Schlein si inserisce: “La riforma è sbagliata al di là della legge elettorale”
Francesco GrignettiOggi un nuovo testo sul premierato, poi devono dare il via libera i leader
alessandro di matteoIl Carroccio si dissocia da ciò che ieri ha detto il ministro di FdI. Che poi ha chiarito: «Quello che ho detto nulla c’entra col razzismo»
il retroscenaFrancesco Olivo / romaL'offensiva è duplice e per questo più insidiosa del passato. L'asse gialloverde è un ricordo sbiadito, ma Giorgia Meloni sa che alcune affinità riemergono qua e là. Ieri nel dibattito in Senato sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo si è rivisto e, agg
Video Confermata la ricostruzione di Repubblica sui mancati soccorsi al caicco naufragato a Cutro: dopo l'avvistamento da parte dell'aereo di Frontex è intervenuta solo la Guardia di Finanza. Mentre la Procura di Crotone valuta profili di omissione di soccorso, la Guardia Costiera assicura: nessuna chiamata giunta da quella barca. Oggi la camera ardente per 64 vittime del naufragio ed è bufer sulle parole di Piantedosi. Ma la maggioranza fa quadrato intorno al suo ministro che promette nuove regola su rimpatri e accoglienza. Oggi sono con noi Nicola Zingaretti, deputato ed ex segretario del Partito Democratico; Vittoria Baldino, vice-capogruppo del MoVimento 5 stelle alla Camera; Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega al Senato; Francesca Schianchi. In studio con Gerardo Greco: Stefano Folli, Francesca Schianchi e Serenella Mattera. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Liveblogging L’ambasciatore russo: «Con armi a Kiev, Italia parte del conflitto». Tajani, «Difendere indipendenza per pace giusta»
redazioneOltre a quella del «Trota», sono state annullate con rinvio anche le condanne che inflitte ad altri imputati, all'epoca dei fatti consiglieri regionali in Lombardia
Salvini: «Basta regali ai furbetti del reddito di cittadinanza». Piantedosi: «Attenti a paure e proteste. Ci sono già segnali». Schillaci: «Sulle mascherine in ospedale stiamo riflettendo»
a cura della redazioneRonzulli confermata per palazzo Madama come da pronostici. A Montecitorio il cognato di Giorgia Meloni
Ruberti si dimette, la compagna: «Lite sulla Roma». Renzi: «Vicenda oscena». Berlusconi: «Separazione delle carriere in magistratura». Il leader della Lega frena sulla flat tax: «Tutto per tutti subito non è possibile, ma i soldi ci sono». Nei sondaggi FdI (24,3%), dem (22,8%). Meloni contro leader Pd alla Cnn: «Con allarmi e bugie discredita l’Italia»
DIRETTA A CURA DI GIACOMO GALEAZZILega, Fdi e Fi saranno insieme il giorno della festa della Repubblica per manifestare e «dare voce al dissenso degli italiani», come ha sintetizzato Giorgia Meloni, dopo l'incontro di ieri mattina con Matteo Salvini e Antonio Tajani. «Senza bandiere di partito, ma tutti insieme, sono contento», ha d
Pagina 1 di 1