Inchiesta Asl/To4: liberata dai domiciliari Carla Fasson, ma sarà sospesa dal servizio per 8 mesi
La dirigente resta indagata per corruzione e altri reati. Il Riesame ha dato ragione alla sua avvocata
La dirigente resta indagata per corruzione e altri reati. Il Riesame ha dato ragione alla sua avvocata
I reati ipotizzati sono quelli di truffa aggravata, frode nelle pubbliche forniture, riciclaggio e autoriciclaggio
Edoardo IzzoIl ritrovamento nel pomeriggio a Scaldasole in provincia di Pavia. Sul posto ci sono i carabinieri
Video Meno tasse per chi ha figli. L'idea del ministro Giorgetti fa discutere. E la ministra Roccella rincara: "La sinistra non vuole una cultura che stimoli lavoro e natalità". Solo ieri la battuta di Lollobrigida sul timore di una sostituzione etnica. In Senato si va verso l'approvazione del Dl Cutro, spuntano le prima tre tendopoli per allargare i Cps, ma a diverse Regioni non va bene la nuova gestione dei migranti e chiedono un incontro con il governo.
Con il sindaco di Firenze Dario Nardella; Matteo Pirondini, senatore M5S; la sociologa e filosofa Chiara Saraceno e Flavio Tosi, deputato Fi. Da Montecitorio: Gabriele Rizzardi. Con il videoracconto di Elonora Cappelli da Bologna, il videoeditoriale di Paolo Berizzi e i sentieri di guerra di Gianluca Di Feo. In studio con Gerardo Greco: Francesco Bei, Francesca Santolini e Max Paiella.
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Video Il ministro Lollobrigida paventa la "sostituzione etnica", la ministra Roccella accusa la sinistra "buonista" di voler affidare la crescita dell'Italia a "paesi terzi". "La destra è insofferente, non riesce a portare risultati sull'immigrazione, quadruplicata - osserva il vicedirettore di Repubblica Francesco Bei a Metropolis -. E allora il governo butta la questione in caciara, ma non fa una bella figura. Il ministro Lollobrigida si guardi allo specchio e legga il Def del suo esecutivo, senza immigrati il debito pubblico schizzerebbe al 200%". Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
L’anno scorso il mondo ha superato quota otto miliardi; e le ipotesi più accreditate ci dicono che arriverà a 10,4 miliardi tra il 2080 e il 2090, restando su quella soglia per il resto del secolo (per poi, probabilmente, diminuire). E allora, quali parti del mondo faranno da motore a questa crescita?
tommaso carboni
Video Uno dei due murales raffiguranti i Simpson realizzato sui muri del Memoriale della Shoah di Milano, presso la Stazione Centrale, è stato sfregiato ieri, nella Giornata del Ricordo dell'Olocausto (Yom HaShoah).
L'opera, che ritrae la famiglia del cartone animato deportata nei campi di concentramento nazisti, è stata gravemente danneggiata: le Stelle di Davide sono state annerite e il voto di Marge (la moglie di Homer) è stato coperto da un adesivo. Presenti anche alcuni scarabocchi.
I murales sono stati realizzati dall'artista aleXsandro Palombo il 27 gennaio scorso, in occasione della giornata della Memoria.
Video Il sindaco dem di Firenze, Dario Nardella, risponde a Metropolis all'idea di "sostituzione etnica" del ministro Lollobrigida e in generale alle politiche migratorie di Meloni: "Il decreto Ong non ha prodotto nulla, l'appello all'Ue è caduto nel vuoto, la cooperazione allo sviluppo non funziona". Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica
Domani, giovedì, la votazione finale sul provvedimento
Il progetto realizzato da Marevivo in collaborazione con BAT Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica mira a sensibilizzare cittadini e Amministrazioni locali sul “littering”, ovvero l’abbandono nell’ambiente di tappi e scontrini