Senza Titolo
L'Inter vola a Roma per sfidare la Lazio con l'occasione di allungare in classifica. Un ritorno a casa per il tecnico Simone Inzaghi che, dopo i tanti anni biancocelesti, ora cerca la prima vittoria contro la sua ex squadra all'Olimpico. I nerazzurri non battono la Lazio nella capitale dal 2018 ma oggi vogliono sfruttare al meglio l'occasione di portarsi sul +4 sulla Juventus, dopo il pareggio dei bianconeri di Allegri contro il Genoa. Una ghiotta opportunità per Inzaghi che si prepara a rilanciare i titolari dopo aver lasciato i vari Barella e Lautaro Martinez a riposo nella sfida di Champions League con la Real Sociedad. Un pari che ha compromesso la possibilità di chiudere al primo posto del girone, ma la decisione del tecnico era stata quella di preservare i suoi big per averli al meglio contro la Lazio. Si ritorna quindi alla formazione tipo per l'allenatore interista, anche se l'emergenza in difesa porterà Bisseck di nuovo a partire dal 1' insieme ad Acerbi e Bastoni davanti a Sommer, con Darmian e Dimarco sulle fasce, il trio formato da Mkhitaryan, Calhanoglu e Barella in mediana e la coppia Thuram-Lautaro Martinez in attacco. Inzaghi però perde Sanchez per affaticamento, che si aggiunge agli infortunati Cuadrado (che rimarrà fuori per almeno tre mesi, con l'Inter che sta valutando le opzioni sul mercato per gennaio), De Vrij e Dumfries. In panchina si rivedrà Pavard, con il francese che potrebbe mettere minuti nelle gambe mercoledì con il Bologna in Coppa Italia. Una occasione da sfruttare, quindi, anche se il campionato sarà lungo. --