Senza Titolo
CIGOGNOLA VajontS23 approda a Cigognola al polo civico culturale di Valle Cima, grazie all'impegno dell'associazione culturale L'Officina delle buone idee e del gruppo di lettura Felice dal Polo. Domani, a 60 anni dalla tragedia, le luci della sala si accenderanno alle 20.30 e alle 21 in punto inizierà la lettura corale del celebre monologo che Paolini ha portato in scena a teatro e in tv.Marco Paolini ha riscritto il testo con la collaborazione di Marco Martinelli e ne ha fatto un canto corale a più voci.«Siamo entusiasti di partecipare a questa azione corale di teatro civile - dicono i responsabili de L'Officina delle buone idee - perché si tratta del più grande evento di teatro diffuso mai realizzato in Italia che parlerà non solo di memoria e di responsabilità, ma anche di futuro». La lettura sarà affidata alle voci di Maddalena Pecorini, Elisabeth Nosotti, Viviana Gabrini, Enzo Arìa, Pietro Colombi, Marco Tomasi e Marco Ruggeri. All'ingresso del polo, una selezione di foto storiche, messe a disposizione dagli archivi Farabola, che ritraggono alcuni dei momenti più drammatici della strage. L'ingresso al polo civico di piazza d'Europa Unita a Cigognola è libero e gratuito. --F.SCAB.