Senza Titolo

PaviaRiparata la vetrata interna della stazione di Pavia, danneggiata negli scorsi mesi forse da una bottigliata scagliata da ignoti. Gli operai hanno sostituito il cristallo multistrato - tenuto insieme con del nastro da cantiere - nella parte interna del corpo laterale dello scalo, struttura che porta in via Bricchetti tramite il sottopasso. La vetrata è stata vandalizzata a metà gennaio, quando la stazione era ancora aperta di notte e per questo utilizzata da una decina di senza dimora per ripararsi dal freddo della notte, ma non si conosce il colpevole del gesto. Le condizioni della stazione sono finite al centro della cronaca negli scorsi mesi, quando Ferrovie ha deciso di chiudere lo scalo di Pavia dalle 2 alle 4 di notte per garantire «sicurezza e decoro», provvedimento deterrente attivo da febbraio per scoraggiare il bivacco all'interno della stazione ferroviaria, frequente soprattutto nei mesi invernali dell'anno. --Si.P