Senza Titolo

Troppo caldo per lavorare con la divisa aziendale, una casacca di cotone pesante. La donna, addetta alle pulizie al San Matteo, aveva chiesto di poter indossare una maglietta, ottenendo un rifiuto. Obbligata a indossare la casacca l'aveva lasciata sbottonata. Il giorno dopo, l'avversione alla divisa aveva spinto la donna a lasciare la casacca del tutto a casa. Risultato: licenziata per «giusta causa». Il giudice del tribunale, a cui aveva fatto ricorso, le ha dato ragione: «Provvedimento spropositato». Ma non ha riavuto il posto. fiore / A PAG. 14