Senza Titolo

La app Immuni è stata scaricata da «4 milioni e 300mila utenti», dato che secondo una ricerca dell'Università di Pavia rappresenta «circa il 12% della popolazione italiana tra 14 e 75 anni in possesso di smartphone. L'ha spiegato il ministro dell'Innovazione, Paola Pisano, parlando al question time al Senato. «Non ho mai detto che l'applicazione sia l'unica soluzione - ha sottolineato Pisano -, rientra in una strategia complessiva. Naturalmente più sarà conosciuta e utilizzata più potrà contribuire alle azioni di contrasto del Coronavirus». «Per quanto riguarda il contributo dell'applicazione alla lotta al Coronavirus- ha proseguito Pisano - secondo il ministero della Salute i soggetti positivi in possesso dell'applicazione che hanno acconsentito a inviare il messaggio di notifica sono 46. Dal 13 luglio ad oggi i soggetti allertati grazie a Immuni risultano essere stati 23 che hanno avuto la possibilità di conoscere il rischi contagio cui sono state esposte. Questo ne dimostra l'utilità».